Alibaba. Facebook. I Radiohead hackerati. L’agenda di oggi


Alibaba

Alibaba ha annunciato un accordo con Audi, Renault e Honda per portare i suoi smart speaker e l’assistente vocale a bordo dei veicoli. La soluzione installata sulle vetture si chiama Tmall Genie Auto e si basa sull’intelligenza artificiale. Sui modelli di auto che ne saranno dotati, gli utenti potranno usare i comandi vocali cercare ristoranti nelle vicinanze e comprare biglietti del cinema, ad esempio, o anche fare acquisti online e controllare lo stato di una spedizione, e ancora far leggere un libro ai bambini.

Tmall Genie Auto

Radiohead

Qualcuno è riuscito a mettere le mani su una serie di minidisc custoditi dal frontmandei Radiohead Thom Yorke contenenti le registrazioni, ricattando la band e chiedendo 150.000 dollari per non distribuire in Rete i file audio. Tutto il materiale rubato è stato caricato su Bandcamp, in un pacchetto intitolato MINIDISCS [HACKED]. I proventi dalle vendite non finiranno nelle tasche dei Radiohead, ma saranno devoluti per intero a sostegno dell’attività portata avanti dall’associazione Extinction Rebellion impegnata nel contrastare i cambiamenti climatici.

Facebook

Nell’autunno scorso il social network ha presentato il suo smart display, Facebook Portal, disponibile fin da subito negli Stati Uniti. Entro l’anno dovrebbe esordire anche in Europa, con tutta probabilità direttamente nella sua seconda versione. Lo ha annunciato Andrew Bosworth, Vice President della divisione AR/VR del gruppo, alla Code Conference.

LEGGI ANCHE: Facebook ha lanciato un display per le videochat da salotto

Data breach

L’U.S. Customs and Border Protection, l’autorità statunitense che si occupa di garantire la sicurezza delle frontiere, ha dato notizia di un cyberattacco in cui sono state rubate 100 mila fotografie di passeggeri in ingresso e uscita dagli Stati Uniti. La responsabilità, stando a quanto reso noto in un primo comunicato, è da attribuire a un’azienda esterna subappaltatrice. L’agenzia statunitense ha saputo della violazione il 31 maggio. Al momento non ci sarebbero tracce che le foto siano state vendute o utilizzate dagli attaccanti.

Kaspersky

Secondo una ricerca di Kaspersky la tecnologia, sempre più presente nelle nostre vite, ha portato ad un aumento delle richieste di aiuto fatte ai millennial, sempre più impegnati e tecnologicamente informati, per fornire un supporto gratuito ai membri della loro famiglia, spesso confusi o disinformati. Dall’indagine è infatti emerso che: il 55% dei millennial coinvolti dall’indagine a livello europeo (il 51% in Italia) si sente obbligato a fornire un supporto dal punto di vista tecnologico ai membri della sua famiglia.

wobi

Gli appuntamenti di oggi

WORLD MARKETING & SALES FORUM – Il 12 e 13 giugno a Milano appuntamento con il World Marketing & Sales Forum, il format rilanciato da Wobi | World of Business Ideas, dedicato al futuro del marketing, delle vendite e della comunicazione. Nel corso della due giorni intervengono prestigiosi relatori internazionali: Martin Lindstrom, futurologo dei brand e pioniere della psicologia del consumatore, Robbie Kellman Baxter, principale fautrice della Membership Economy, Neil Rackham, autorità mondiale nel campo del marketing e delle vendite, Mohanbir Sawhney, Direttore del Centro di Ricerca in Tecnologia e Innovazione della Kellogg School of Management, Martha Rogers, esperta di strategie di business orientate al cliente. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti della settimana.

NAStartupDay. Alle 18 a Napoli presso ODCEC, in piazza dei Martiri 30, NAStartupDay Rel054, appuntamento tech per innovatori e startup.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Bohemian Rhapsody cantata dalle gente comune, così Heineken ha festeggiato i 40 anni dalla pubblicazione del brano
Il brano è celebre per la sua particolare struttura musicale, composta da cinque diverse parti principali

Sei progetti che vogliono cambiare il nostro modo di spostarci in treno
Sul palco le 6 soluzioni per la challenge organizzata dalla Regione Lazio, in collaborazione con Digital Magics e Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Cosa ci ha detto la modella curvy Elisa D’Ospina sui manichini oversize di Nike
La modella e influencer ci ha spiegato il suo punto di vista sulla questione raccontandoci alcuni aspetti del suo lavoro

Costruire un piano di marketing per Facebook: l’ABC per chi non sa da dove iniziare
Il marketing plan è una delle fondamenta del marketing management per identificare gli obiettivi e capire come raggiungerli

Il nuovo round di EpiCura, la startup del poliambulatorio digitale
Aumento di capitale per la startup innovativa torinese di digital health che semplifica l’accesso ai servizi sanitari e socio-assistenziali

 





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti