Amazon è il brand che vale più di tutti. Tesla. Facebook. L’agenda di oggi


Amazon

Amazon ha superato Apple in termini di capitalizzazione di mercato, e ora anche in termini di valore del marchio. É quanto emerge dall’ultima classifica BrandZ di Kantar, che prende in esami i marchi più importanti al mondo per stabilire ogni anno quello che vale di più.

Elon Musk

“Voglio essere chiaro: non c’è alcun problema di domanda”, e “non è vero” che Tesla sia sull’orlo della bancarotta. Lo ha dettio ieri il fondatore di Tesla Elon Musk nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti. “È difficile essere in zona utili – ha aggiunto  Musk – con livelli di crescita come i nostri”. Tesla punta a vedere progredire la propria produzione di auto del 60-80%, dopo averla raddoppiata lo scorso anno.

Facebook

Entro la fine del 2019, Facebook creerà 500 nuovi posti di lavoro grazie alla creazione di un nuovo centro ingegneristico a Londra. Nella capitale britannica il colosso californiano darà lavoro a oltre 3 mila persone entro fine anno in tre diverse location. L’obiettivo è sviluppare strumenti per evitare che il social network sia invaso da contenuti falsi o fuorvianti. É quanto ha detto alla London Tech Week Nicola Mendelsohn, vicepresidente di Facebook nella regione Europa, Medio Oriente e Africa.

Malware

Secondo Trend Micro Research, l’Italia è il terzo Paese al mondo più colpito da attacchi malware. In totale sono stati 2.456.210 gli attacchi rivolti all’Italia e bloccati da Trend Micro. Il Paese arriva così sul podio di questa “speciale” classifica, preceduto al secondo posto dagli Stati Uniti e al primo dal Giappone. L’Italia ottiene anche un ottimo piazzamento nella categoria che prende in considerazione gli attacchi Macro Malware, è arrivata infatti quarta, facendo registrare 2.646 tipi di macro malware rilevati. In questa categoria il podio vede sempre il Giappone al primo posto, seguito da Cina e Stati Uniti.

News

Le notizie online si leggono anche sugli schermi del computer e del tablet, ma il mezzo preferito è lo smartphone, sempre a portata di mano. A dirlo è il Digital News Report 2019 di Reuters, che ha preso in esame 38 Paesi nei sei continenti. Dall’indagine emerge che in media nel mondo due persone su tre (66%) leggono ogni settimana le news sullo smartphone. QUI il report completo.

Gli appuntamenti di oggi

HEI HUMAN – Palazzo Stelline a Milano ospita la seconda edizione del convegno di HEI Human Experience Insights per esplorare gli orizzonti del cambiamento che stiamo vivendo, capire la nuova dimensione del lavoro e dare concretezza a temi che stanno sempre di più occupando il centro della scena nella gestione delle risorse umane.

World Marketing & Sales Forum. In programma anche oggi al Meliá Milano (via Masaccio 19)  il World Marketing & Sales Forum, il format di Wobi | World of Business Ideas, dedicato al futuro del marketing, delle vendite e della comunicazione.

Festival dell’Energia. Promuovere l’energia come fattore di sviluppo sostenibile sensibilizzando la società civile alle opportunità offerte dalle nuove fonti. Questo lo scopo della XII edizione del Festival dell’Energia, in programma alla Triennale di Milano fino al 15 giugno

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Siamo stati al World Marketing & Sales Forum di WOBI. Che cosa è successo
Il punto sulla giornata di apertura dell’evento dedicato a chi si trova ogni giorno davanti alle sfida del marketing, delle vendite e della comunicazione

Che cos’è un’Alexa Skill e come la stiamo utilizzando per Ninja
Le Alexa Skills permettono di connettersi in modo più immediato con il proprio pubblico, trasformando la classica relazione online tra azienda e utente in fidelizzazione

Poveri ma con internet: un miliardo di persone naviga dai Paesi emergenti (ma non per lavoro)
Il problema più grosso in questi paesi appare la monetizzazione. Se nel ricco Occidente un sistema gratis supportato da Ads ha creato giganti come Google e Facebook, lo stesso non si può dire nei paesi in via di sviluppo

annunci stampa, absolut vodka lgbt

Pride month: ecco le più belle campagne di sempre
Abbiamo selezionato 8 campagne di successo che hanno dato voce e sostegno alla comunità LGBT+

Cosa cercano le persone su Google Play? Non solo parole chiave
Non basta scegliere una keyword, è necessario costruire domande che rispondano ai bisogni reali degli utenti

5 consigli, strumenti e strategie per il tuo Instagram Marketing
Scopriamo quali sono i passi fondamentali per costruire la tua presenza su questo social irrinunciabile per i brand





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti