Apple e Qualcomm fanno pace. Ocasio-Cortez lascia Facebook. L’agenda


Apple

Apple e Qualcomm mettono la parola fine alle battaglie legali che vedevano le due aziende contrapposte sulla questione royalty da almeno due anni e il caso in discussione da lunedì nel tribunale federale di San Diego sarà sicuramente semplificato da questo annuncio. Apple ha dichiarato che le due aziende hanno siglato un accordo che consente di archiviare i vari contenziosi. L’accordo prevede un pagamento da Apple a Qualcomm. Le due aziende hanno anche stabilito un accordo di licenza per sei anni, entrato in vigore a partire dal 1° aprile 2019 e che include la possibilità di proroga di altri due anni e un contratto pluriennale per la fornitura di chipset.

Facebook

Come riporta Politico, l’Unione europea ha chiesto a Facebook di modificare la propria politica pubblicitaria prima delle elezioni del Parlamento europeo o c’è il rischio di “enormi conseguenze politiche e istituzionali”, si legge una lettera che le tre istituzioni della UE hanno inviato alla piattaforma di Zuckerberg.

Alexandria Ocasio-Cortez

La deputata Alexandria Ocasio-Cortez, uno degli astri nascenti dei democratici Usa, ha definito i social network “un rischio di salute pubblica con effetti su tutti” e ha annunciato l’addio a Facebook. “Io personalmente ho lasciato Facebook. Ho iniziato la mia campagna su Facebook. E Facebook è stato il mio strumento organizzativo per molto tempo”, ha detto parlando dei suoi dubbi al momento di prendere la decisione.​ La deputata ha anche rivelato di aver notevolmente ridotto l’uso di altri social come Twitter o Instagram, è molto attiva e conta milioni di follower.

LEGGI ANCHE: Dal Bronx al Congresso, ecco come Alexandria Ocasio-Cortez è diventata deputato (anche grazie ai social)

SpaceX

SpaceX si è aggiudicata una commessa da 69 milioni di dollari della NASA nell’ambito del progetto Dart (Double Asteroid Redirection Test, ovvero test di reindirizzamento di un asteroide doppio) il cui scopo è quello di cambiare l’orbita di un asteroide lanciandogli contro una sonda. L’obiettivo è proteggere la Terra da un possibile impatto con un asteroide.

Amazon

L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di cinque società del gruppo Amazon per accertare un presunto abuso di posizione dominante nel marketplace e-commerce e nei servizi di logistica. “Nella riunione del 10 aprile 2019 l’Autorità ha deliberato l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti di cinque società del gruppo AmazonAmazon Services Europe, Amazon Europe Core, Amazon Eu, Amazon Italia Services e Amazon Italia Logistica, per accertare un presunto abuso di posizione dominante in violazione dell’art. 102 del Tfue”. “Stiamo offrendo la massima collaborazione all’Autorità” fa sapere la società.

agenda

Gli appuntamenti di oggi

ROME INNOVATION SUMMIT – Alle 9 a Roma l’Auditorium Via Veneto (via Veneto 89) ospita Rome Innovation Summit 2019, appuntamento che riunisce i protagonisti dell’innovazione, con l’obiettivo di condividere pratiche, modelli e idee di successo che stanno plasmando il nostro futuro.

Buon compleanno Internet of Things. Ci troviamo in piena fase di sviluppo dell’Internet of Things: prosegue a ritmi sostenuti la crescita del mercato, in termini di valore e maturità dell’offerta. Si espandono le reti di comunicazione Low Power Wide Area a cui si affiancano le sperimentazioni 5G. Contestualmente, diventa strategica la capacità di estrarre valore dai dati raccolti: intelligenza artificiale, privacy e cybersecurity diventano cruciali per lo sviluppo di questo mercato. Si parlerà di questo al convegno dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, in programma alle 9.15 , presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano‐Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano.

Cyber Crime Conference. A Roma, l’Auditorium della Tecnica (centro congressi di Confindustria – EUR, viale Umberto Tupini 65) ospita alle 8 la decima edizione della Cyber Crime Conference, evento B2B rivolto ad un pubblico di professionisti ed esperti per incontrarsi, aggiornarsi e confrontarsi sulle ultime novità in ambito di CyberSecurity. Questa decima edizione, dal titolo “Verso un modello di Cyber Difesa globale”, apre con una tavola rotonda dedicata alla Blockchain Security.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

5 attività che puoi fare (offline) per vincere lo stress da iperconnessione
Lo stress da digitale è un fenomeno in crescita che produce effetti deleteri come perdita del sonno e cattivo umore, e incide anche sulle relazioni

Notre-Dame potrebbe tornare al suo splendore dopo l’incendio, grazie al 3D mapping
Anche l’Unesco ha dichiarato di essere al fianco della Francia per ridare al mondo questo tesoro nel più breve tempo possibile

Nasce oggi l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, si occuperà di delineare il panorama italiano
L’obiettivo è quello di informare e fare divulgazione sui temi legati all’influencer marketing, proponendo best practice e dati sulla situazione del mercato italiano

5 esempi di marketing turistico vincente su Instagram
Instagram ha rivoluzionato il modo di scoprire e scegliere una destinazione turistica

Come brand, valori e reputazione influiscono sulle vendite secondo il report di Casaleggio Associati
Per essere efficaci dobbiamo alzare il livello della professionalità di chi gestisce le attività, investire sui contenuti e sui messaggi





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti