Come sarebbe il mondo se imparassimo a stare zitti sui social? Ecco la webserie che prova a mostrarcelo


Nell’epoca dei complottismi, degli opinionisti da tastiera, dei troll, degli hater e dei commentatori seriali, di quelli che si prendono troppo sul serio e di quegli altri che hanno sempre la battuta pronta, cosa accadrebbe se imparassimo a stare zitti sui social network?

Da questa domanda (tra il serio e il faceto) parte la webserie di Plural “Corso Per Stare Zitti Sui Social Network”. Il protagonista, il comico Saverio Raimondo, per la prima volta è in religioso silenzio e serena imperturbabilità, tentando di restare impassibile ai terribili commenti, post e citazioni che nel frattempo lo bombardano dai feed dei social, sui più svariati argomenti, dal terrapiattismo alle celebrazioni delle giornate mondiali.

LEGGI ANCHE: Se i protagonisti delle nostre serie TV preferite fossero Social Media Manager

Il progetto

Il progetto di branded content, che ha lanciato la quinta stagione di CCN, Comedy Central News, è già in onda tutti i venerdì alle 23.00 su Comedy Central (canale Sky 128) e si basa su quello che potremmo definire come “il paradosso di Saverio Raimondo”: lo stand up comedian passa infatti dal fare autoironia sulla sua voce allo stare in rigoroso silenzio e subire i contraccolpi delle feroci conversazioni social.

La serie in cinque episodi, ideata in Plural e prodotta insieme a La Strada Produzioni, prende ad esempio i cinque argomenti più discussi in rete, tra cui politica, terrapiattismo e vaccini, coadiuvato da Michela Giraud, voce narrante di Saverio e protagonista ormai conosciuta nel palinsesto di Comedy Central.

Per prendere lezioni e imparare a Stare zitti sui social network la serie si può seguire anche sui canali YouTube, Facebook e Instagram.

Credits
AGENZIA PLURAL
Direttore Creativo: Marco Diotallevi
Content Strategist: Francesca Lanzilotto
Copywriter: Maria De Filippis, Marco Diotallevi
Art Direction: Sara Tiano
Motion Specialist: Chiara Baglio
CASA DI PRODUZIONE: LASTRADA PRODUZIONI
Produttore: Mauro Calevi
Regia: Marco Castaldi
Produttore Esecutivo: Daniela Ricciardi Serafino De Conciliis
Direttore della Fotografia: Bruno Cipriani
Edizione: Olga Shapoval
Montaggio: Alberto Magnani
Fonico: Alberto Calvano





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti