dagli avatar su Facebook ai testi per gli adesivi musicali di Instagram


La novità più novità delle ultime settimane è questa nuova sezione dedicata a tutti gli amanti del cinema. Facebook darà la possibilità di fare una ricerca dei film in proiezione e di acquistare direttamente i biglietti.

Questa è solo una delle tante funzionalità che Facebook sta implementando nel corso degli ultimi anni e che cerca, in qualche modo, di “trattenere” l’utente sulla piattaforma. La nuova sezione sarà facilmente visibile nel menù di Facebook e vi darà la possibilità di confrontare le varie proiezioni più vicine a voi e procedere con l’acquisto senza uscire dalla piattaforma.

La nuova funzionalità è stata implementata grazie alla collaborazione con UCI Cinemas e The Space. Sarà un flop o funzionerà? Staremo a vedere.

Ancora Facebook al centro del dibattito: tra scandali, oltraggi alla privacy e video terroristici, la credibilità di Mark è quasi crollata. Per questo motivo, una votazione tra gli azionisti della piattaforma è stata doverosa per affrontare la questione.

La proposta, partita da numerosi investitori, che prevedeva una separazione tra il ruolo di Presidente e Amministratore delegato è stata bocciata. Zuckerberg rimane dunque il solo “capo accentratore”. Sarà perché possiede il 60% del diritto di voto?

Partono dall’Australia, ma secondo TechCrunch, entro l’inizio del 2020, arriveranno ovunque.

Parliamo degli avatar di Facebook, che provano in qualche modo a coinvolgere il pubblico più giovane, considerando la fuga dal social degli ultimi tempi. Avete presenti i Bitmoji di Snapchat? Ecco, per rendere l’idea. 

Da utilizzare su Messenger e come sticker, gli avatar saranno personalizzabili sia dal punto di vista fisico che dell’abbigliamento. Attendiamo 🙂

I testi delle canzoni sullo schermo per Instagram

Da Instagram, ci stavano lavorando già da un po’ di tempo, ed ora la piattaforma sta ufficialmente lanciando i suoi nuovi adesivi musicali con l’opzione dei testi, che mostrano cioè i testi delle canzoni sullo schermo, consentendo agli utenti di cantare insieme.

I testi appariranno accanto al video e si potrà girare un video mentre si canta, aggiungendo un elemento creativo extra alle proprie storie su Instagram.

L’opzione riuscirà ad aiutare Instagram a tenere a bada la crescente competizione di TikTok?

LEGGI ANCHE: TikTok è il social del momento per i teenager, con numeri in crescita e già qualche rogna legale

Il down di WhatsApp

Avete notato anomalie in questi giorni? No problem, la disfunzione è avvenuta a livello europeo.

Non ci sono motivazioni certe sul perché e il come possa essere avvenuto tutto ciò. Il nostro consiglio da Ninja per questi casi è: non fatevi prendere dal panico perché, come voi, tutti gli altri social media manager d’Europa non potranno pubblicare i contenuti.

bitcoin

Arriva Global Coin

L’attesa sembra accorciarsi: la criptovaluta di Facebook, la Global Coin, dovrebbe essere presentata al pubblico, in anteprima, nel mese di giugno. A dirlo, The Information.

Cosa servirà? La strategia è orientata ai commercianti che dovrebbero utilizzare la criptovaluta per le transazioni effettuate tramite i social network, tramite la creazione di pseudo-bancomat.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti