Dopo Van Gogh, Vans dedica una collezione a Frida Kahlo


Vans ha lanciato una nuova collezione in edizione limitata: le sneakers dedicate a Frida Kahlo sono disponibili da pochi giorni e celebrano il lavoro dell’artista riproducendo le sue opere più famose.

La collezione è stata realizzata in collaborazione con il Banco de México e le immagini sono state approvate dalla Frida Kahlo Corporation, come avvenuto per Van Gogh lo scorso anno. Questa infatti non è la prima volta che Vans collabora con un’istituzione culturale per creare collezioni di sneaker ispirate all’arte.

LEGGI ANCHE: Vans ha realizzato una collezione ispirata a Van Gogh in collaborazione con il museo di Amsterdam

Fuori dagli schemi

La collezione ispirata alla Kahlo non poteva non prevedere la serie dei suoi famosi autoritratti e una serie di opere ispirate al Messico, grazie a un campionamento meticolosamente curato dei dipinti iconici dell’artista sui modelli storici del brand.

Fortemente influenzata dal patrimonio culturale messicano, Frida Kahlo utilizzava nelle sue opere un ingenuo stile folk-art per esplorare questioni di identità, post colonialismo, genere, classe e razza nella società messicana. Temi ancora attualissimi, che Vans sceglie così di ripercorrere.

LEGGI ANCHE: Dopo le scarpe a tema Van Gogh, arrivano le Vans dedicate a Harry Potter

Scarpe alte alla caviglia, slip-on e allacciate, tutti i modelli riproducono una delle opere dell’artista per celebrarne la bellezza nella collezione dal titolo Viva la Vida.

Vans si guadagna così, ancora una volta, il titolo di simbolo culturale per l’espressione creativa, celebrando l’arte attraverso il proprio impegno a ispirare i non conformisti di tutto il mondo.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti