EIT Digital Conference a Bruxelles. Il By Innovation Only di Apple. Gli altri eventi in agenda


Appuntamento martedì con lo special event di Apple. Il keynote By innovation only si terrà il 10 settembre alle ore 10 locali (le 19 in Italia), presso lo Steve Jobs Theater all’interno dell’Apple Park di Cupertino. Come lo scorso anno Cupertino dovrebbe annunciare tre melafonini. L’iPhone 11 Pro da 5,8 pollici e l’iPhone 11 Pro Max da 6,5 ​​pollici probabilmente succederanno rispettivamente all’iPhone XS e XS Max. Secondo le indiscrezioni questi nuovi smartphone dovrebbero avere una terza fotocamera posteriore. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti della settimana.

apple

LUNEDI’ 9 SETTEMBRE – Alle 8.30 a Milano il Centro Congressi Unione Confcommercio Milano ospita Wake Mi Up il progetto del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che, attraverso delle networking breakfast, mette a confronto i giovani imprenditori del terziario con personalità del mondo della politica, dell’economia e della cultura. Ospite dell’incontro Marco Bacini, CEO di MB Group e founder di Let’s Bubble e Rude.

MARTEDI’ 10 SETTEMBRE – Oggi e domani a Bruxelles in programma la quarta edizione di EIT Digital Conference: evento europeo dedicato al digitale, che riunirà più di 1.000 esperti digitali e opinion leader. La due giorni ospiterà inoltre gli interventi di relatori dal mondo della politica, dell’industria, della ricerca e del mondo accademico che condivideranno le loro opinioni sulle sfide e le opportunità dell’Europa sul mercato digitale globale.

MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE – Alle 19 a Milano presso il Blockchain District in Corso di Porta Romana 61 il 22° Ethereum Milano Meetup.

GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE – La Civiltà è il tema di questa edizione del Festival della Comunicazione
, in programma a Camogli fino al 15 settembre. La manifestazione è un appuntamento dedicato al panorama della comunicazione e del dibattito intergenerazionale. Attraverso un fitto intreccio di interventi, analisi, riflessioni sulle grandi questioni riguardanti attualità, futuro e innovazione, il Festival esplorerà la tematica di quest’anno. Tra gli ospiti Piero Angela, Salvatore Aranzulla, Alessandro Baricco, Ferruccio de Bortoli, Federico Ferrazza, Luciano Fontana ed Enrico Mentana.

Milano Green Forum.Fino al 14 settembre a MiCo – Milano Congressi il Milano Green Forum, appuntamento che si propone come un laboratorio per riflettere sul ruolo di pubblico, imprese, terzo settore e cittadini sul tema dell’ambiente. Il Forum ospita dibattiti sulle principali tendenze, definizioni condivise, spazi per b2b trasversali, innovazioni, mostre fotografiche e un’area tecnologica dedicata agli elementi che ci circondano (Aria – Acqua – Suolo e Biodiversità).

VENERDI’ 13 SETTEMBRE -Alle 10.00 a Milano presso la sede di Google Italia, in via Federico Confalonieri 4, il Google Day Blockchain e Cryptovalute, workshop che analizzerà nel dettaglio la blockchain, partendo dai concetti chiave “cosa sono e come utilizzare al meglio“ queste nuove tecnologie e “come sta cambiando il mondo della finanza”, il punto sulle valute virtuali e della tecnologia su cui si fonda.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Risultati immagini per Walkman Sony NW-A100TPS

Sony

A 40 anni dal lancio del Walkman arriva una edizione limitata che riproduce virtualmente il movimento del nastro. Il nuovo riproduttore musicale è stato lanciato da Sony all’IFA di Berlino. Il nome del modello è NW-A100TPS e si rifà al modello TPS-L2 rilasciato per la prima volta nel mercato nel luglio 1979. Esteticamente i due modelli somigliano, ma il dispositivo non può riprodurre le tradizionali musicassette: il movimento del nastro, infatti, è virtuale e riprodotto dal display HD da 3.2 pollici. Il nuovo modello, poi, è in grado di riprodurre i formati audio più diffusi e può archiviare fino a 16 GB di dati e permette anche l’ascolto della musica in streaming. L’NW-A100TPS sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo novembre a 440 euro.

Huawei

Un processore per la connessione 5G veloce, il Wi-Fi domestico di nuova generazione, nuovi auricolari e nuove colorazione per la serie di smartphone P30. Sono le novità lanciate da Huawei alla fiera tecnologica IFA di Berlino.

Apple

Appuntamento domani con By Innovation Only, evento Apple con la presentazione di tutte le novità relative all’universo iOS e iPhone. Molti sono i dispositivi in arrivo, dai nuovi rappresentanti della linea iPhone 11 fino a una possibile e rinnovata Apple TV.

Facebook

Il procuratore generale di New York ha aperto un’indagine su Facebook per determinare se le azioni del social network abbiano messo in pericolo i dati dei consumatori, ridotto la qualità delle loro scelte o aumentato i prezzi della pubblicità . Lo ha annunciato il procuratore di New York, Letitia James, sottolineando che “la maggiore piattaforma social mondo deve seguire la legge”. L’indagine sarà affiancata, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, da un’inchiesta su Google guidata dal procuratore del Texas, Ken Paxton, e appoggiata da una decina di procuratori americani.

(Ex) Uber

L’ex CEO e co-founder di Uber Travis Kalanick ha acquistato un attico da 36,5 milioni di dollari a New York, nel grattacielo 565 Broome SoHo progettato da Renzo Piano. Lo ha riportato il New York Times, segnalando che la transazione, chiusa lo scorso agosto, è stata la più alta del mese a New York. L’attico abbraccia entrambi i corpi di fabbrica che compongono l’enorme torre a vetrate. L’appartamento, di oltre 625 metri quadrati, ha 4 camere da letto, 5 bagni e 3 terrazze da 315 metri quadri, anche con piscina sul tetto ed una cucina esterna. Kakanich, che aveva aveva co-fondato Uber nel 2009, ha rassegnato le dimissioni nel giugno del 2017. Lo scorso anno ha annunciato la creazione di fondo di investimento denominato: “10100”. Forbes stima che la ricchezza di Kalanick sia pari a 3,5 miliardi di dollari





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti