Facebook Dating? Ora negli Usa ci si può incontrare, su Mobile


É passato poco più di un mese da quando la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha multato Facebook per 5 miliardi di dollari per violazione della privacy. Ebbene, dopo quasi un anno il via ai test in Colombia, la compagnia di Menlo Park ha lanciato Facebook Dating, disponibile da oggi negli Stati Uniti. Il servizio, accessibile per gli utenti di età pari o superiore a 18 anni, verrà visualizzato come una nuova scheda nell’app Mobile di Facebook. Il prodotto fa leva sullo sfruttamento dell’azienda dei dati personali: l’obiettivo è fornire corrispondenze migliori rispetto alle app di appuntamenti concorrenti come Tinder, Bumble, Match.

I tempi. Oltre agli Stati Uniti, Facebook Dating è già attivo in Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Columbia, Ecuador, Guyana, Laos, Malesia, Messico, Paraguay, Perù, Filippine, Singapore, Suriname, Tailandia, Uruguay e Vietnam. Sarà attivo in Europa all’inizio del 2020. 

Integrato con Instagram

Facebook Dating consentirà anche agli utenti di integrare il proprio Instagram post nel loro profilo di appuntamenti e aggiungere i loro follower di Instagram all’elenco Secret Crush, oltre agli amici di Facebook.

LEGGI ANCHE: Come funziona Facebook Dating e cosa ha di diverso rispetto a Tinder

Un nuovo profilo

La funzione richiede agli utenti interessati di creare un nuovo profilo di appuntamenti, separato. Si potrà accedere al nuovo profilo attraverso il profilo Facebook esistente, ma le potenziali date vedranno il tuo profilo di appuntamenti speciali al posto di quello standard.

LEGGI ANCHE: Facebook si “tinderizza”: arriva la funzione Dating

180920-facebook-dating-app-feature

Come sono abbinate le persone

Menlo Park formulerà alcune raccomandazioni basate su interessi e altri dati, come la tua posizione, ma ci sarà anche la possibilità di trovare le possibili corrispondenze “sbloccando” gruppi o eventi sulla piattaforma, che permetteranno di connetterti con altri single che hanno sbloccato quelli stessi gruppi o eventi.

 





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti