Facebook punta su augmented e virtual reality mentre Instagram continua a oscurare i like


Mentre il consumo di TikTok continua a crescere, con oltre 500 milioni di utenti attivi, LinkedIn pubblica una guida sulle ads e Instagram espande la fase di test per eliminare la visualizzazione dei like dai post, non senza turbamento da parte degli instagrammer, Facebook, Twitter, Pinterest e Snapchat rilasciano nuove feature. Te ne parliamo nella nostra Week in Social.

Facebook leggerà i nostri pensieri

Ha mai desiderato trasferire i tuoi pensieri su Facebook, senza il bisogno di digitare parole sullo schermo. E se ti dicessimo che quel momento è vicino?


Pare che Facebook abbia acquisito una startup chiamata CTRL-Labs, e che stia lavorando a un software che consentirebbe alle persone di controllare un avatar digitale, usando la forza del pensiero. Spaventato? Eccitato?

Ma la vera domanda è: affideresti i tuoi pensieri a Facebook?

Chiudiamo la sezione ricordandoti che in Australia Facebook ha già iniziato la fase di test di rimozione dei like dai post, proprio come sta accadendo su Instagram. Chissà se questa modifica sarà definititva e se porterà più conseguenze negative che positive.

Le liste di Twitter. Ne avevamo bisogno?

Hai mai utilizzato le liste di Twitter? Nei prossimi giorni, su iOS, arriverà la possibilità di salvare fino a cinque liste tematiche e accedervi molto più facilmente, tramite scorrimento.

La notizia è stata accolta tra applausi e critiche da chi, per esempio, ancora reclama l’edit button o altre funzionalità più utili. Ecco come hanno reagito gli utenti di Twitter:

E, mentre la piattaforma social continua a perfezionare il motore di ricerca in Dm, negli ultimi giorni sta lavorando a una politica anti-spam, con regole specifiche sulle truffe. Penserai: “era davvero necessario?“. Beh, visto l‘elevato numero di truffe finanziarie rilevate negli ultimi tempi: sì.

Pinterest si rifà il look

Pinterest annuncia un nuovo formato per il profilo Business, ha aggiunto la Shop the Look collection ads, che permette di mostrare più prodotti all’interno di ogni Pin, e un update che consente di inserire un video come immagine di copertina. Tornando al nuovo look di Pinterest, apparirà così:


E nonostante Pinterest abbia dichiarato più volte di non essere un social network ma una “product discovery platform“, arriveranno presto anche nuove funzioni di messaggistica. Attendiamo.

Snapchat più attenta ad audience e marketer

Questa settimana Snapchat ha annunciato una serie aggiornamenti sulle ads, pensati per massimizzare l’attenzione del pubblico e fornire opzioni avanzate agli esperti di marketing.

Vedrai, quindi, ads non più di 10 secondi, ma di 3 minuti, e un pulsante “swipe up” per incrementare le interazioni degli utenti. Arriveranno anche nuovi Snap Original shows, tra documentari sulla star Tekashi 6ix9ine, un programma sulla transgender beauty influencer Nikita Dragun e la quarta stagione di The Dead Girls Detective Agency. Prepara i pop corn.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti