FORUM PA 2019. FintechStage Festival. Gli altri eventi in agenda


La “PA che crea valore pubblico” è il filo conduttore di FORUM PA, manifestazione in programma questa settimana a Roma e dedicata alla sostenibilità nella Pubblica Amministrazione, che si presenta accresciuta e sempre più ricca, come una festa dell’innovazione, con momenti di lavoro collaborativo e format inediti. Ad aprire questa edizione, la Ministra per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti della settimana.

forum

LUNEDI’ 13 MAGGIO – Fino al 17 maggio a Milano, Torino e Genova è in programma il FintechStage Festival. Fra i temi in discussione open banking, payments, Intelligenza Artificiale, asset management, Insurtech.

MARTEDI’ 14 MAGGIO – L’amministrazione pubblica può e deve essere un fattore imprescindibile di sviluppo del Paese: va vista infatti come soggetto attivo che crea valore pubblico. Questa creazione di valore non può che essere collaborativa, ma la collaborazione, per essere efficace e portare al risultato atteso di uno sviluppo sostenibile e un avvicinamento agli obiettivi dell’Agenda 2030, richiede alcune azioni di sistema. Queste azioni saranno al centro del FORUM PA 2019, in programma dal 14 al 16 maggio al Roma Convention Center “La Nuvola”.

OBE Summit 2019. In agenda OBE – Osservatorio Branded Entertainment, ospite in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, alle 9.30, con OBE Summit 2019, appuntamento annuale dedicato al branded content & entertainment: il punto sullo stato del mercato e sulle tendenze future tra interventi, dati di scenario e ricerche, international keynote speaker e rappresentanti dell’impresa. Ai lavori della mattina, seguirà nel primo pomeriggio la Fuse Masterclass dedicata allo storytelling secondo Alessandro Baricco.

MERCOLEDI’ 15 MAGGIO – A Milano presso Palazzo Le Stelline (Corso Magenta 61, alle 10,30), il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia ICE presentano il progetto Global Start Up Program, che ha come obiettivo quello di aprire le porte dei mercati internazionali alle Start Up italiane.

VENERDI’ 16 MAGGIO – Dalle 18.30 di oggi fino alle 20 di domenica 19 maggio presso le Residenze Universitarie – Università di Salerno (via Giovanni Paolo II 132)  Startup Weekend Salerno 2019 Sport Edition. L’evento è strutturato per fornire ai partecipanti gli strumenti utili ad avviare una startup ma soprattutto è un’occasione di networking importante durante la quale trovare dei validi partner per le proprie attività.

SABATO 18 MAGGIO – Alle 15.30 al MEC, Meeting & Event Center della Fiera di Bolzano, c’è TEDxBolzano, unico TEDx trilingue in Italia, con tre speech in italiano, tre in tedesco e uno in inglese.  L’evento ha per tema centrale Break Free. “Una tematica, questa, che vuole permettere ai partecipanti, ed agli speakers, di poter uscire dagli schemi, sentirsi liberi incontrando ospiti con cultura, lingua e pensiero differente, raccontando storie e avventure che hanno come matrice comune la ricerca di una propria dimensione, anche attraverso un momento di rottura, di liberazione” ha spiegato Ilaria Marcolini, responsabile delle speaker relations di TEDxBolzano.

DOMENICA 19 MAGGIO – L’Hotel dei Congressi in viale Shakespeare 29 a Roma ospita Digitalklive 3.0, 10 ore di formazione e networking, durante le quali i relatori parleranno di temi legati al digital marketing per le PMI.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

facebook

Facebook

Facebook ha chiuso 23 pagine in Italia per diffusione di false informazioni e violazione delle regole del social network. La decisione del social network è arrivata dopo aver accertato che le fanpage diffondevano bufale sui migranti e sui vaccini, oltre a messaggi antisemiti. In totale le pagine in questione avevano circa 2,5 milioni di follower.

Twitter

Nel corso del 2018 Twitter ha sospeso 371 mila account a causa di violazioni legate alla promozione del terrorismo. Il dato è emerso dal report semestrale sulla trasparenza pubblicato dall’azienda, dove si evidenzia che nella seconda metà del 2018 gli account sospesi per terrorismo sono stati 166 mila, in calo del 19% rispetto ai 205mila del primo semestre. Degli account sospesi nel secondo semestre, il 91% è stato individuato da strumenti tecnologici ad hoc, ha sottolineato Twitter.

Uber

Uber la scorsa settimana si è quotata in Borsa ma la tanto attesa quotazione si è chiusa con uno dei peggiori risultati nella storia delle IPO a Wall Street: -7,6% rispetto al prezzo di collocamento (45 dollari).

Startup

Nel primo trimestre dell’anno le startup innovative italiane hanno superato per la prima volta quota 10 mila, assestandosi precisamente a 10.075 al 31 marzo 2019 in aumento di 317 unità (+3,2%) rispetto a fine 2018. E’ quanto è emrrso dal rapporto di monitoraggio realizzato congiuntamente da MISE (DG per la Politica Industriale) e InfoCamere, con la collaborazione di Unioncamere.

Wiko

In arrivo sugli scaffali italiani il View 3, il nuovo smartphone del brand francese Wiko. Il telefono è stato mostrato in anteprima a Catania in occasione della “CorriCatania”, la corsa di solidarietà di cui Wiko è sponsor. Il dispositivo ha come punti di forza la tripla fotocamera posteriore e la batteria che promette due giorni d’autonomia.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti