già raccolti 13,2 milioni. Mamacrowd fa meglio di tutti


Quello che si è appena concluso è il miglior trimestre per quanto riguarda l’equity crowdfunding (raccolta di risorse in cambio di quote societarie) e in particolare per Mamacrowd, che nei primi tre mesi del 2019 ha raggiunto due record: ha raccolto 5,2 milioni di euro a fronte dei 10 milioni di tutto il 2018 (miglior risultato trimestrale di sempre per la piattaforma). Inoltre la piattaforma ha ospitato la campagna che ha raccolto più soldi in assoluto in Italia, Startupitalia, con 2.8 milioni di euro.

Trimestre record per il mercato italiano. Risultati che vanno letti anche in un quadro più ampio: questo è stato anche un trimestre record per tutto il mercato dell’equity crowdfunding italiano. Infatti stato quello che ha raccolto più di tutti i trimestri da quando la normativa sull’equity crowdfunding è stata varata (13.2 milioni di euro in soli 3 mesi, mentre il primato precedente era di 11.9). Mamacrowd dunque ha raccolto il 40% dei capitali: è la prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia per numero di campagne chiuse (53), capitale raccolto (oltre 20 milioni di euro), campagne milionarie (4) e success rate, superiore al 90%.

LEGGI ANCHE: «Così è nata Green Energy Storage, la startup delle batterie organiche»

mamacrowd

Più investitori, più utenti

“Dopo l’ottimo 2018 – ha dichiarato Dario Giudici, CEO di Mamacrowd – l’equity crowdfunding accelera ulteriormente il suo trend di crescita. In questi tre mesi su Mamacrowd abbiamo raccolto il 50% dei capitali dell’anno scorso e oltre il 40% dell’intero mercato 2019. Si è allargata anche la platea di investitori, registrando in soli tre mesi quasi 3000 investitori e 20 mila nuovi utenti. È un segnale inequivocabile della capacità di questo strumento di coinvolgere profili che fino a poco tempo fa non avevano possibilità di accedere al mondo degli investimenti in aziende non quotate. Inoltre le due campagne milionarie di StartupItalia e Green Energy Storage dimostrano che ormai l’equity crowdfunding è adatto a round milionari. Su Mamacrowd ne abbiamo chiusi con successo già quattro”.

LEGGI ANCHE: Equity crowdfunding: nel 2018 raccolti 36 milioni (contro i 12 nel 2017)

Le altre campagne

Le altre campagne chiuse sono state: Rentopolis, il property management per immobili e strutture di pregio, ha chiuso la campagna su Mamacrowd con 300.000 euro (304% di overfunding). Eattiamo, la startup che porta la cucina made in Italy nel mondo con il 224% di overfunding ha conquistato gli investitori e raccolto 223.247 euro, mentre lo skateboard elettrico pieghevole Linky ha raccolto 129.438 euro con il 197% di overfunding. Infine Inkdome, l’algoritmo di matching profilato tra utenti e tatuatori, ha raccolto 113.000 euro con il 141% di overfunding.

 





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti