Google compra una startup che fa analisi di Big Data. Amazon: ecco StyleSnap


Google

Google acquisisce Looker, startup specializzata nell’analisi dei Big Data, per 2,6 miliardi di dollari in contanti. Looker entrerà a far parte di Google Cloud. Secondo il CEO di Google Cloud Thomas Kurian, la fusione delle due società garantirà ai clienti un servizio di analisi dati completo, in grado di aggregare dati dai principali provider cloud sul mercato, vale a dire Google, Amazon AWS, Microsoft Azure, database locali e applicazioni ISV.

Amazon

Amazon vuole incrementare le vendite di capi d’abbigliamento e per farlo svela uno Shazam dei vestiti, in grado di consigliare cosa comprare partendo dalla foto di outfit. La novità si chiama StyleSnap ed è stata annunciata al re:MARS.

ninja

Facebook

Facebook potrebbe svelare i dettagli sulla sua criptovaluta, chiamata per ora GlobalCoin, entro la fine di giugno. Lo riporta The Information, secondo cui Mark Zuckerberg sarebbe coinvolto in prima persona in questo progetto.

Spotify

Spotify ha siglato un accordo con Higher Ground, società di produzione di Barack e Michelle Obama per la realizzazione in esclusiva di podcast. L’intesa segue l’acquisto da parte di Spotify di tre aziende specializzate nei podcast per le quali ha speso circa 400 milioni di dollari (parte dei 500 milioni che intende spendere quest’anno per accordi di questo tipo).

LEGGI ANCHE: Diritti civili, alimentazione e lavoro: le prime storie degli Obama per Netflix

Turku

Un ascensore inclinato cittadino Made in Italy a Turku in Finlandia. Una sorta funivia urbana, realizzata dall’azienda altoatesina Leitner ropeways collega il centro della città finlandese, capitale europea della cultura nel 2011, alla collina di Kakolanmaeki, due secoli fa complesso carcerario e successivamente riconvertito in una nuova e moderna zona residenziale.

Gli appuntamenti di oggi

VENERDI’ 7 GIUGNO – WEGIL (Largo Ascianghi 5 a Roma) ospita alle 10 la selezione dei 4finalisti in gara per la sezione MyStartup del MYllennium Award 2019, contest multidisciplinare rivolto ai ragazzi, per premiare le eccellenze tra gli under 30 con contributi in denaro, opportunità professionali e formative.

amazon

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Ninja cerca esperti, analisti, giornalisti e creator per commentare la digital economy
Sei sempre aggiornato sulle ultime notizie e sei interessato al futuro dell’economia, del benessere, o della tecnologia? Vorresti dare il tuo contributo alla costruzione di una visione alternativa del mondo? Questa è la tua occasione

FCA – Renault: la fusione non si fa. Torino ritira l’offerta di matrimonio
Fiat Chrysler Automobiles ha ritirato la sua proposta di matrimonio a Renault perché in Francia “mancano le condizioni politiche”

instagram

4 cose da evitare su Instagram per non perdere follower
Semplici mosse da NON fare per continuare a meritarvi fedeltà

Il round di Whoosnap, la startup di Insoore (la piattaforma che “certifica” i sinistri)
La compagnia ha sviluppato Insoore, piattaforma che aiuta le compagnie assicurative a ottimizzare la gestione dei sinistri, grazie ad una community

Amazon vuole consegnare i pacchi con i droni e lancia (veramente) Prime Air
Il gigante dell’eCommerce ha presentato un velivolo in grado di decollare e atterrare in verticale come un elicottero e di volare come un aereo





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti