Google rilancia il suo Shopping. Apple vuole comprare i modem di Intel. L’agenda


Google

Google sfida Amazon e lancia negli Stati Uniti una nuova versione di Shopping. Annunciata per la prima volta a maggio, la piattaforma personalizza i suggerimenti di acquisto in base all’attività Internet degli utenti, li indirizza ad acquistare prodotti direttamente da Google, ma anche da un rivenditore o in negozi vicini.

ninja

Apple

Apple è in trattative avanzate per acquistare da Intel le attività di produzione di chip destinati ai modem degli smartphone. Lo scrive il Wall Street Journal secondo cui l’iniziativa darebbe una spinta al gruppo di Cupertino per lanciarsi “nello sviluppo delle componenti critiche che alimentano i suoi dispositivi”. 

Trump

Il presidente Donald Trump ha incontrato gli amministratori delegati di 7 società tecnologiche con al primo punto dell’agenda le restrizioni imposte dall’amministrazione Usa sugli affari con il colosso cinese delle TLC Huawei. Gli amministratori delegati presenti all’incontro erano: Sanjay Mehrotra, Ceo di Micron, Stephen Milligan, Ceo of Western Digital Corporation, Steven Mollenkopf, Ceo di Qualcomm, Sundar Pichai, Ceo di Google, Chuck Robbins, Ceo di Cisco, Robert Swan, Ceo di Intel, Hock Tan, Ceo di Broadcom.“I Ceo – fa sapere la Casa Bianca –  hanno manifestato il loro forte sostegno per le politiche del presidente comprese le restrizioni legate alla sicurezza nazionale sulle operazioni di acquisto e vendita con Huawei. Hanno chiesto decisioni tempestive sulle licenze da parte del dipartimento del Commercio e il presidente ha concordato”.
    

Fondo innovazione

La Corte dei Conti ha registrato il decreto che disciplina l’attribuzione delle risorse pubbliche che saranno gestite dal Fondo Nazionale Innovazione, scritto di concerto con MEF e Ministero del Sud. Era l’ultimo tassello che mancava per la nascita del Fondo. 

LEGGI ANCHE: Di Maio a Giffoni: alle aziende 40 mila euro per assumere Chief Innovation Manager

Cyberbullismo

Secondo i dati di una ricerca EU Kids Online 2019, realizzata dal Centro di ricerca sui media e la comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con il MIUR, il 6% i ragazzi dai 9 ai 17 anni sono stati vittime di cyber-bullismo nell’ultimo anno, il 19% quelli che vi hanno assistito.

ninja

Gli appuntamenti di oggi

CAMPUS PARTY – Fino al 27 luglio Milano ospita il Campus Party: hackathon, workshop, esperienze e condivisioni, per sviluppare, giorno dopo giorno, il codice sorgente del futuro e migliorare il mondo attraverso un uso sempre più consapevole della tecnologia. Futuro, open innovation, giovani, tecnologia, co-creazione, sviluppo le parole chiave.

Meet the Media Guru. Honor Harger ospite di Meet the Media Guru alle 19.30 (Triennale Milano, viale Alemagna 6). Honor è una tecnologa e curatrice d’arte. Dal 2014 dirige l’ArtScience Museum di Singapore. Neozelandese di nascita e nomade per vocazione, Harger è una pioniera dell’intersezione fra arte, scienza e tecnologia in contesti museali ed espositivi. A Meet the Media Guru racconta cosa succede quando arte, scienza e tecnologia si incontrano.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Di Maio a Giffoni: alle aziende 40 mila euro per assumere Chief Innovation Manager
Il Ministro dello Sviluppo Economico e vicepremier Luigi Di Maio a Giffoni Valle Piana. Ecco cosa ha detto sui voucher per i manager e il Fondo Innovazione

TikTok acquisisce una startup che crea musica con l’Intelligenza Artificiale
Jukedeck ha sviluppato una tecnologia in grado anche di interpretare il video per impostare automaticamente la colonna sonora

Omnichannel

Per capire i consumatori non basta un approccio data driven, servono le buyer personas
Il marketing nell’epoca di internet deve conservare un approccio empatico e tenere a mente la sfida di un consumatore omnicanale, abituato ad ottenere quello che desidera nel momento in cui lo desidera, ovunque esso sia

Twitch, TikTok e Imgur sono i nuovi canali e app della Generazione Z
Nuovi trend e nuove forme di espressione di una generazione che sceglie la creatività

Valkyrie di Tessa Thompson sarà il primo supereroe LGBTQ
Thor: Love & Thunder sarà nelle sale il 5 novembre 2021. Nel cast Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Natalie Portman. Regia di Taika Waititi





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti