i migliori annunci stampa della settimana


Ora che “human-centered” da tecnicismo trendy si è trasformato in inflazionato mantra, le automobili si preoccupano della nostra sicurezza stradale indicandoci le strade migliori, ma ancora non i percorsi più belli. I fast-food ci propongono cibi sani e salutari, per tornare in forma dopo l’abbuffata di quelli non tanto leggeri che ci hanno venduto prima.

Gran parte di quello che vediamo su internet è scelto da un sofisticato algoritmo, che seziona noi e seleziona i giusti annunci, al momento giusto.

Benvenuto in Best Adv of the Week, dove la creatività è ancora tutto frutto dell’immaginazione umana.

MDJS – The Atlas Lions

Caldo, estate. Tempo di mare e di viaggi, sì, ma anche di sport all’aria aperta.

Così il Marocco promuove le gesta della sua nazionale di calcio, mischiando riferimenti grafici in stile egizio al “leone pallonato”, dal design decisamente più moderno.

Advertising Agency: Klem, Casablanca, Morocco
Creative Director: Mehdi Tibari
Creative Director: Jalil Alami
Art Director: Jalal Yassine
Copywriter: Jalil Alami

Mitsubishi – Don’t Stories and Drive

Ostacoli sulla strada. Faccine, icone, like e dirette video possono rivelarsi un pericolo fatale, mentre siamo alla guida della nostra auto.

Occorre una decisa sterzata alla nostre cattive abitudini: al volante, niente smartphone!

LEGGI ANCHE: Con il profilo del guidatore e il pilota automatico Tesla vuole rivoluzionare il mercato delle assicurazioni

Advertising Agency: Promoplan, Santiago, Chile
DGC: Alvaro Camilla
Creative Director / Copywriter: Felipe Gaete
Art Directors: Sambuka Henríquez , Felipe Oliva
Illustrator / Photographer: Lobo Studio

Marevivo Italia – Stop Microfibre

Anche il lavaggio dei capi sintetici in lavatrice contribuisce a inquinare gli oceani, rilasciando milioni di microfibre di plastica che finiscono per riversarsi nei fiumi e nei mari, aggravando il problema.

La campagna di Marevivo Italia è davvero di forte impatto: per il mare ogni lavaggio è una tortura. L’invito è a lavare questi capi sempre a basse temperature e con cicli brevi.

Advertising Agency: Metaphora, Rome, Italy
Creative Director: Andrea Giovannone, Arianna Astrella
Art Director: Andrea Giovannone
Copywriter: Arianna Astrella
Illustrator: Pixelheads

Renault – Renault OROCH 4×4

Publicis Colombia presenta il pick-up perfetto per ogni momento della vita, adatto a tutti.

Cavalcare onde sabbiose sul dorso di un destriero metallico o sfidare il caldo delle coltivazioni, fa poca differenza: i due mondi, separati idealmente e fisicamente dalla faglia nel terreno, sono ora vicini, vicinissimi. Con l’OROCH 4×4 a fare da ponte.

Advertising Agency: Digitas, Colombia
Creative Director: Camilo Carvajal, Sebastián Villegas, Emerson Yepes
Art Director: Jonathan Ramírez, Juan Rueda
Copywriter: Leonardo Sanchez, Julián Nieto.

BMW – Traffic Rules Are Actually Life

In Turchia, BMW cerca di sensibilizzare gli automobilisti a un modo di condurre la vettura più osservante delle regole.

La linea continua che si trasforma in battito cardiaco comunica bene l’idea di quanto sia “vitale” rispettare le norme del codice stradale, soprattutto alla guida.

LEGGI ANCHE: A Los Angeles c’è un museo che ha raccolto tutte le auto dei più famosi film di fantascienza

Advertising Agency: AAI, Izmir, Turkey
Executive Creative Director: Dogan Ozdemir
Creative Director: Dogan Yalcin
Creative Group Head: Murat Biricik
Copywriter: Fatih Ozulker





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti