i migliori annunci stampa della settimana


Dunkin’ ha fatto rebranding e torna colorata come sempre, la plastica invade gli oceani (e lo sappiamo) e c’è ancora sul nostro pianeta, tondo o piatto che sia, chi pensa che la pubblicità non serva proprio a nulla.

Il giro del mondo in 5 advertising, pronti a salire sulla giostra dei migliori annunci stampa della settimana?

Dunkin’ – Enjoy the Original

Semplice, colorato, bello! Il messaggio di Dunkin’ arriva nei consueti toni pastello molto cari al brand: è la ciambella originale, goditela.

Il marchio, specializzato nella vendita di questi popolarissimi dolciumi, molto amati in USA, campeggia in evidenza sulle grafiche con il nuovo logo, frutto di modifiche recenti.

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Advertising Agency: El Cuartel, Málaga, Spain
Creative Director: Miguel Moriarty
Art Director: Pablo López
Copywriter: Miguel Moriarty
Photographer: Alberto Novoa
Account Manager: Ariadna Burgos
Producer: Auxi Estrada

Selva Foods – Punchy Leg Piece, Punchy Eggplant

La campagna è stata creata da DESIGN JUICE per Selva Foods, un marchio indiano top nel settore delle spezie. Il messaggio è: ecco quello che le nostre “polverine” possono fare al tuo piatto preferito.

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Advertising Agency: DESIGN JUICE, Bengaluru, India
Creative Director: Sandeep, Siddarth Basavaraj
Art Director: Sunil Kumar
Copywriter: Siddarth Basavaraj
Illustrator: Sunil Kumar, Abhijith
Photographer: Abhijith
Additional Credits: Krishnakant

L’Oreal – This Is An Ad For Men – Lipstick, Mascara, Nail Polish

Ecco la triste verità sul gender gap in Germania: consigli direttivi e di amministrazione sono presidiati quasi esclusivamente da esponenti di sesso maschile, ben il 91,4%.  L’Oreal Paris ha raccolto e analizzato diversi studi e statistiche realizzando la sua prima pubblicità di cosmetica “per uomini”.

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Si tratta di infografiche semplificate con prodotti destinati al make-up femminile, che dimostrano quanto le donne siano adatte a ruoli di leadership: le aziende che hanno inserito più donne in posizioni dirigenziali (parliamo di una presenza del 30%), hanno visto crescere la propria produttività del 15%. In generale, l’apporto femminile alla direzione dell’azienda crea diversi boost, dall’amministrazione alla creatività.

Advertising Agency: McCann, Düsseldorf, Germany
CCO: Sebastian Hardieck
ECD: Serdar Kantekin
Senior Copywriter: Schakir Islamow
Senior Art Director: Berkant Yerli
Final Art Worker: Jonas Boamah
Retoucher: Martin Komora
Digital Retoucher: Max Hornäk
Head of Print Production: Oliver Hugo
Photographer: Thomas Steuer
Client Service Director: Sabine Bülow
Junior Account Manager: Katrin Weber
Head of Brand Strategy: Christian Bihn
Strategic Planner: Deborah Schaper
Team Lead Studio: Anja Schilling

Foodgroot – Plastic Woman, Plastic Man

L’immagine della balena spiaggiata con la pancia piena di plastica è purtroppo una scena alla quale siamo sottoposti spesso. Abbiamo mai pensato, però, che la prossima specie a rischio potrebbe essere l’uomo?

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Facendo ricerche sull’industria alimentare si scoprono alcuni fatti sconcertanti: una persona nella media ingerisce 70000 microplastiche ogni annoa causa del cibo ultra-elaborato che la maggior parte di noi mangia, inconsapevole di quanto sia distante da qualcosa di anche lontanamente naturale.

La campagna mostra in modo chiaro cosa intende per plastic man e woman. La plastica rimarrà lì, colorata, anche molto dopo che l’uomo sarà scomparso.

Advertising Agency: McCann, Prague, Czech Republic
Chief Creative Officer: Razvan Capanescu
Group Creative Director: Jiri Horut
Group Creative Director: Klára Palmer
Head of Art Direction: Jiri Horut
Copywriters: Aidan Whitely, Razvan Capanescu
Photographer: Carioca Studio
Production: Carioca Studio
Studio Producers: Carioca Studio
Retouchers: Carioca Studio, Jiri Horut
DTP: Benjamin Mulderer
COO: Martina Hejdová
Account Director: Jan Antonu
Account Manager: Radka Jarosova
Public Relations: Peter Hermann, Alice Reindlova

Campaign – Ear, Eye, Brain

Molti marchi, in Ghana, ancora non vedono la necessità di fare pubblicità. In questa campagna, Hashtag Africa prova a “pubblicizzare la pubblicità” per aumentare il numero dei propri clienti in un mercato emergente.

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Una possibilità per farsi conoscere, farsi ascoltare e farsi vedere.

Advertising Agency: Hashtag Africa, Accra, Ghana
Creative Director: Kobby Adu-Tutu
Art Director / Copywriter: Jean Quarcoopome





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