I numeri di Facebook. Airbnb vuole entrare nel video streaming. L’agenda


Facebook

Nel primo trimestre 2019, Facebook ha raggiunto 2,38 miliardi di utenti mensili, in crescita del 2,5% rispetto a 2,32 miliardi nel quarto trimestre 2018 quando il dato cresciuto del 2,2% e ora ha 1,56 miliardi di utenti attivi al giorno, in crescita del 2,63% rispetto a 1,52 miliardi dello scorso trimestre quando è cresciuto del 2%. La società di Mark Zuckerberg ha registrato un fatturato di 15 miliardi di dollari, con utili per 2,4 miliardi. Secondo il report sono 2,7 miliardi gli utenti complessivi di Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger.

Il peso dell’inchiesta. Intanto, sempre come si legge nel report, Menlo Park ha annunciato che accantonerà 3 miliardi per fronteggiare la multa a seguito dell’inchiesta della Federal Trade Commission sulla gestione dei dati. La società ha definito la cifra una “ragionevole” stima delle perdite legate all’inchiesta Usa, che potrebbe anche costare qualcosa in più, probabilmente tra i 3 e i 5 miliardi, secondo Facebook.

Airbnb

Come anticipato da ReutersAirbnb ha in programma lo sviluppo di sua casa di produzione per serie tv e film trasmessi in streaming con l’obiettivo di sostenere i ricavi, rafforzare il brand e differenziarsi dalla concorrenza. Un’operazione strategica anche in vista dello sbarco in Borsa.

New York

Il bando dei sacchetti plastica monouso è definitivamente legge nello stato di New York. Il provvedimento è stato firmato dal governatore Andrew Cuomo ed entrerà in vigore dal marzo 2020.

Huawei

Lo smartphone pieghevole di Huawei, il Mate X, inizierà ad arrivare sugli scaffali a giugno, almeno in Cina. A dirlo sono alcuni siti cinesi, tra cui Phoenix Technology, che riferiscono di indiscrezioni interne all’azienda. Le fonti confermano una pubblicità apparsa agli inizi di aprile – e subito rimossa – sul sito di e-commerce di Huawei in Cina, in cui si indicava proprio giugno come data di disponibilità dello smartphone.

LEGGI ANCHE: Samsung rimanda il lancio del suo Galaxy Fold. Che cosa è successo

Boeing

Calano utili e ricavi per Boeing, a causa delle incertezze circa il 737 MAX, il suo aereo di punta coinvolto nei due incidenti aerei in cinque mesi (in Indonesia e in Etiopia) nei quali hanno perso la vita 346 persone. L’utile netto è sceso del 13,2% a 2,1 miliardi di dollari mentre le vendite sono ammontate a 22,9 miliardi di dollari, in calo del 1,98%.

ninja

Gli appuntamenti di oggi

WORLD PRESS PHOTO – 62^ edizione del World Press Photo. In programma a Palazzo delle Esposizioni, a Roma, da oggi al 26 maggio, la mostra ospita in prima mondiale le 140 foto finaliste del prestigioso contest che dal 1955 premia ogni anno i migliori fotografi professionisti, contribuendo così a costruire la storia del miglior giornalismo visivo mondiale.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

5 tattiche (e 3 consigli) per investire in modo corretto su Facebook
Quali strategie applicare a B2B e B2C, come usare gli user generated content e come fare marketing su questo social per un eCommerce? Ecco alcune dritte

La nuova Tesla Model S può fare quasi 600 chilometri con una sola ricarica
Le prestazioni dei nuovi veicoli hanno superato quelle delle precedenti versioni per tempi di ricarica e distanza di percorrenza

Silvio back to the Future (e questa volta puoi anche scrivere Mussolini)
Se la narrazione elettorale ci dipinge un’età dell’oro, va a finire che qualcuno ci crede. Tra i rimpianti dei gelati a 100 lire e dei gettoni del telefono arriva il pronipote del Duce che ci confessa: “Io, di moda come i vinili”

Riduce i tempi di screening e migliora l’esperienza, ecco come l’AI aiuta nella scelta dei candidati migliori
Come è, come potrebbe essere e come dovrebbe essere l’iter di assunzione

Dopo le scarpe a tema Van Gogh, arrivano le Vans dedicate a Harry Potter
Dopo la versione dedicata a Van Gogh, Vans ci riprova con i personaggi della famosa saga fantasy





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti