Il Bitcoin vola ai massimi da un anno. Walmart. L’agenda di oggi


Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin è schizzato nel weekend e ha superato la soglia psicologica dei 13 mila dollari per la prima volta da 13 mesi. Secondo la piattaforma Coindesk, la criptovaluta ha toccato 9.385 dollari. Pur mantenendosi ancora lontano dai picchi del 2016, il Bitcoin è tornato a correre. A spingere sono le quotazioni sono le indiscrezioni sul lancio a breve di Libra, la nuova creatura di Zuckerberg che potrebbe segnare la svolta per le criptovalute aprendole finalmente a un pubblico di massa.

Walmart

Stando a quanto riferito dal Financial Times, per il secondo anno di fila, Walmart è sulla strada giusta per superare Amazon nella battaglia sui brevetti legati ai droni, considerati cruciali per il futuro delle consegne nel settore retail. Da luglio 2018 il colosso mondiale del retail ha depositato 97 nuovi brevetti per droni presso la World Intellectual Property Organisation (WIPO) contro i 54 di Amazon.

Huawei

Huawei, dopo la messa al bando da parte degli Usa, al momento rinviata fino ad agosto, ha subito un forte calo delle vendite. In una conferenza nella sede del gruppo a Shenzhen, Ren Zhengfei, fondatore e presidente del gruppo, ha detto che l’azienda ha registrato un calo del 40% nelle sue vendite di smartphone a livello internazionale.

Apple

Dopo aver annunciato il suo ingresso ufficiale nel mercato dello streaming video, sembra che Apple abbia deciso di finanziare la produzione di alcuni film. È quanto rende noto il New York Post, poi ripreso da 9to5Mac, per spiegare i progetti su grande schermo targati mela morsicata. Secondo quanto riferito, Apple avrebbe deciso di investire sulla produzione di sei film, con budget compresi tra i 5 e i 30 milioni di dollari.

Elon Musk

Elon Musk ha scritto in un tweet di aver appena cancellato il suo account Twitter da 27 milioni di follower. In realtà ha cambiato nome in Daddy DotCom.

Gli appuntamenti di oggi

Il 18 giugno torna il PA Social Day l’evento nazionale dedicato alla nuova comunicazione pubblica

PA SOCIAL DAY – Seconda edizione del PA Social Day (18 città impegnate in contemporanea sui temi della nuova comunicazione). L’evento è organizzato e promosso dall’associazione PA Social.

Blockchain. A Roma (Palazzo Wedekind, Piazza Colonna 366  alle 9.30) si parla di La blockchain come fattore abilitante negli ecosistemi della PA.

Tim Cook

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Il dominio sul mondo digitale di Facebook, Google e Amazon riassunto in un grafico
Più di due dollari su tre spesi per gli annunci digitali negli Stati Uniti vanno in una delle tre società

La narrazione è un habitat dove abitiamo, viviamo, competiamo: Storytelling for dummies di Andrea Fontana
Sapere di essere stati letti, si sa, è la massima ricompensa per ogni autore. Vale anche per Andrea Fontana che, all’interno del manuale, invita il lettore a contattarlo al suo indirizzo di posta elettronica e a seguirlo sui contatti social

I villaggi rurali faranno crescere economicamente la Cina più di Shanghai, Pechino e Shenzhen
Nuove opportunità per le aziende, per il retail ed evoluzione tecnologica: in Cina le zone rurali sono la chiave di volta della crescita economica nazionale

Privacy e responsabilità: Tim Cook le suona alle Big della Silicon Valley
Tim Cook ha messo in guardia la Silicon Valley: le società tecnologiche si assumano la responsabilità del caos che hanno creato

I Simpson, Veen e Lime: i migliori annunci stampa della settimana
La migliore creatività dalle agenzie di tutto il mondo come ogni lunedì su Ninja





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti