Il colpo di Ferrero, gli update di Google e Facebook. L’agenda di oggi


Il Ferrero

Ferrero ha acquisito la divisione dell’americana Kellogg’s che si occupa di biscotti. Il Gruppo ha annunciato l’accordo definitivo in base al quale acquisirà il business dei biscotti, degli snack alla frutta, dei gelati e delle crostate da Kellogg Company per 1,16 miliardi di euro) in contanti.

Google

Nel giorno del 15° compleanno di Gmail, Google presenta due novità. Sarà possibile programmare l’invio di una mail e arriva sugli smartphone il sistema Smart Compose, che suggerisce all’utente cosa scrivere. Con la programmazione della mail sarà possibile completare un messaggio e indicare il destinatario, come in un invio tradizionale. Si potrà però fissare giorno e ora in cui la mail partirà dalla propria casella. Una nuova funzione, spiega Google, pensata per “il benessere digitale di tutti” e per venire incontro ad abitudini più frammentate, nelle quali la distinzione tra le ore di lavoro e quelle che non lo sono diventa più sfumata.

LEGGI ANCHE: Gmail: potremo programmare l’invio delle email (fino a 50 anni)

google

Facebook

Facebook introduce una nuova funzione chiamata Why am I seeing this post? (Perché sto vedendo questo post?). Lo ha annunciato in un post il product manager Ramya Sethuraman. “L’obiettivo di News Feed è mostrare alle persone i post più pertinenti per loro”. La nuova funzione, accessibile dal menu “a discesa” che si apre cliccando l’icona in altro a destra, “spiega in che modo le tue interazioni passate influiscono sul posizionamento dei post”. Nello specifico, ogni utente sarà in grado di capire se il post proviene da un amico, da un gruppo cui si è iscritti o da una pagina che si segue.

Amazon

Secondo The Information, Amazon progetta un’app di video notizie per la tv. Per il sito americano, l’azienda di Bezos starebbe negoziando gli accordi di distribuzione con le principali testate statunitensi e con Verizon (proprietaria di Yahoo News e Finance) in vista del lancio dell’applicazione che potrebbe avvenire già nei prossimi mesi.

Burger King

Come riporta il New York Times,  Whopper, il panino protagonista del menu di Burger King, diventa vegetariano. Da questa settimana, la catena internazionale di fast food, offre il Whopper non più solo con la tradizionale carne bovina, ma farcito con macinato vegetariano, prodotto dalla startup Impossible Foods.

ninja

Gli appuntamenti di oggi

IL SALONE DEL RISPARMIO – MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata 5) ospita Il Salone del Risparmio, evento di settore che permette ai differenti attori del mercato di condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how e aggiornare la propria conoscenza su tematiche normative, fiscali ed operative riguardanti l’industria del risparmio gestito.

Tecnologie emergenti. Alle 10, presso la Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari (Via di Campo Marzio 78 a Roma) si parla di Tecnologie emergenti per l’Italia: blockchain, IoT e intelligenza artificiale. L’Italia, con una serie di misure culminate con il DL Semplificazioni approvato a febbraio 2019, ha deciso di accelerare sulle tecnologie emergenti per lo sviluppo del Sistema Paese, mettendosi all’avanguardia in Europa su questo fronte. Come si dispiegherà l’impatto degli interventi normativi su Blockchain, Intelligenza Artificiale, Internet delle Cose? Quali conseguenze possibili, nei diversi settori del made in Italy e industriali? Come meglio indirizzare questo impegno, nella fase attuativa che ora si apre, per la promozione del sistema Italia, delle piccole e medie imprese?

oyo

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Come si crea una Digital Advertising Strategy. Iscriviti alla Free Masterclass
Martedì 30 aprile, dalle ore 13 alle 14, non perderti un’ora di lezione gratuita insieme a Marco Magnaghi

Rebranding di marzo: Sheraton, Avon, DDB e Mars
I migliori restyling di questo mese: design digital first, identità visive moderne che guardano sempre al passato

7 trend da seguire per far diventare i brand più etici e vicini ai valori delle persone
Dall’essenzialità dei dati al restyling digital degli spazi di lavoro. Ecco come i brand collocano i valori nuovamente al centro dell’innovazione

L’Oreal, Dunkin’ e Foodgroot: i migliori annunci stampa della settimana
Le creatività più belle dalle agenzie di tutto il mondo

Airbnb punta ancora sulle prenotazioni alberghiere e investe nell’indiana OYO
Airbnb investe nell’unicorno indiano dell’hospitality. Un gigante, fondato poco più di 5 anni fa, che gestisce quasi 500 mila stanze in 8 paesi

Centinaia di italiani spiati (per errore) attraverso uno spyware per le intercettazioni
La procura di Napoli ha aperto un fascicolo di indagine per scoprire come sia stato possibile che l’applicazione fosse disponibile online su Google Store





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti