Il Falcon Heavy in orbita. Facebook e Twitter si preparano alle Europee


Space X

Alle 0.35 ora italiana, dalla dalla storica piattaforma 39A del Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida, il primo lancio commerciale del razzo Falcon Heavy della SpaceX, che manda in orbita geostazionaria il satellite per le telecomunicazioni Arabsat-6A, dal peso di 6 mila chilogrammi. La missione, inizialmente programmata per martedì 9 aprile, ha subito un rinvio a causa delle pessime condizioni meteorologiche, come ha spiegato la società di Elon Musk tramite il proprio profilo Twitter.

Twitter

In vista delle elezioni europee del 26 maggio, Twitter ha creato una emoji speciale dedicata agli utenti che vogliono discutere delle elezioni sulla piattaforma. Declinata su tutte le 24 lingue ufficiali dell’Unione europea, appare quando viene utilizzato l’hashtag #Europee2019.

facebook

Facebook

Facebook ha annunciato l’introduzione di nuovi strumenti a tutela dell’integrità delle elezioni europee, per impedire che la pubblicità online venga usata per interferenze straniere e aumentare la trasparenza in tutte le forme di pubblicità politica e su temi di interesse pubblico. E per mantenere le persone al sicuro e preservare l’integrità delle informazioni che fluiscono attraverso la famiglia di applicazioni di Facebook.

Uber

Uber prepara una offerta pubblica iniziale (IPO) del valore complessivo di 10 miliardi di dollari. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che l’offerta sarà resa pubblica giovedì mentre l’esordio sul mercato è previsto per maggio.

L’immagine del secolo

L’eccezionale scatto presentato​ dai ricercatori dell’Event Horizon Telescope: rivelato il buco nero al centro della galassia Messier 87, grande sei miliardi di volte più del Sole. Dimostrato che le teorie di Einstein erano giuste.

Gli appuntamenti di oggi

PROGRAMMATIC DAY – In programma all’Auditorium IULM a Milano, in via Carlo Bo 7, Programmatic Day, l’evento italiano dedicato al Programmatic Advertising organizzato da Programmatic Italia. Il tema della quinta edizione sarà “Programmatic for the people”. L’obiettivo è quello di offrire ad aziende, editori, agenzie e centri media, una panoramica sul mercato programmatico, dall’analisi dello scenario, alla definizione degli obiettivi perseguibili attraverso l’ad-tech, degli strumenti disponibili in Italia e della misurazione dei risultati.

Milano Design Week. Fino al 14 aprile a Milano gli appuntamenti della Design Week, la manifestazione più importante per il mondo dell’arredo e del design, con 400 mila visitatori, 250 milioni di euro il giro d’affari, addetti ai lavori provenienti da 160 paesi, 1.200 eventi registrati in città, 1.000 aziende presenti in fiera al Salone Internazionale del Mobile (che con il Fuorisalone, insieme di eventi distribuiti in diverse zone di Milano, definisce la 5 giorni).

Rome Startup Week. Negli spazi del PratiBus District, fino al 12 aprile, Rome Startup Week. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Roma Startup e dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE) con il patrocinio di Roma Capitale, è aperta a startupper, investitori, imprenditori, istituzioni e poli del sapere. Scopo dell’evento è catalizzare il dibattito su una necessaria “cultura d’impresa” a supporto dell’ecosistema startup, dando vita a un network di università, centri di formazione, grandi aziende, professionisti e istituzioni. Al centro dell’iniziativa, i progetti dei talenti emergenti, che potranno incontrare esperti, investitori, grandi gruppi, in grado di indicare la giusta strada per concretizzare un’idea nascente, anche in considerazione dei mutamenti dell’ecosistema imprenditoriale globale. Il tutto attraverso un calendario di appuntamenti che alternerà workshop, conferenze, masterclass e competizioni fra startup.

hole

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Come la tecnologia ci rende più creativi e cosa significa per i brand
Scopriamo, attraverso la riflessione di Abigail Posner, in che modo i nostri dispositivi ci aiutano oggi a realizzare noi stessi in un confronto continuo anche attraverso i social media

La NASA ha creato un’aurora boreale artificiale per studiare i segnali GPS
L’esperimento serve a comprendere di più sui fenomeni che avvengono nella porzione di spazio più vicina alla Terra

I droni di Google Wings stanno già consegnando cibo, caffè e medicine in Australia
Il servizio di consegna di droni della compagnia ha recentemente ricevuto l’approvazione dall’Autorità per la Sicurezza dell’Aviazione Civile del governo australiano, sebbene il permesso sia accompagnato da diverse restrizioni

skyline outdoor, salone del mobile

Guida al Salone del Mobile: un percorso tipo per vederlo in 1 giorno
In questo articolo ti consigliamo come muoverti al meglio durante la tua giornata al Salone del Mobile e quali sono gli stand imperdibili che devi annotarti già da ora

La prima immagine di un buco nero della storia. QUI la diretta
Saranno rivelati i primi risultati del progetto Event Horizon Telescope, collaborazione internazionale che lavora per cercare di fotografare un buco nero





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti