Il nuovo razzo di Elon Musk. Huawei investe in Italia. L’agenda di oggi


SpaceX

SpaceX si sta preparando per un importante test di volo per il suo veicolo Starship di prossima generazione, attualmente in fase di sviluppo: battezzato Starhopper, il razzo prototipo si solleverà da terra nelle prossime ore. È la prima volta che viene tentato il decollo con il nuovo motore Raptor, che SpaceX sta progettando affinché possa prendere il posto degli attuali Merlins, utilizzati per i lanciatori Falcon 9 e Falcon Heavy.

Facebook

Facebook difende Libra. La criptovaluta “vuole prevenire il riciclaggio di denaro” ha spiegato David Marcus, il manager del social network alla guida di Libra, al senato Usa, in base agli estratti del suo intervento che terrà oggi davanti alla commissione bancaria. “Non interferirà con la politica monetaria e non competerà con le altre valute nazionali” ha aggiunto Marcus, mettendo in evidenza che Libra è uno strumento di pagamento, “non un investimento”. Libra – ha osservato sempre Marcus – non sarà lanciata fino a quando i timori delle autorità di regolamentazione non saranno completamente risolti.

LEGGI ANCHE: 8 cose che dovresti sapere su Libra, la nuova moneta in arrivo da Facebook

Huawei

Huawei investirà 3,1 miliardi di dollari in Italia fra il 2019 e il 2021. A spiegarlo l’ad in Italia del gruppo cinese, Thomas Miao, durante un incontro a Milano. “Investiremo 1,9 miliardi nell’acquisto di forniture: vogliamo comprare sempre più da partner locali. Oltre a questo investiremo 1,2 miliardi di dollari in marketing and operations e 52 milioni in ricerca e sviluppo”, ha detto. L’azienda, ha continuato, “creerà tremila posti di lavoro: mille diretti e duemila indiretti”.

Password

Fernando Corbató “Corby”, considerato l’inventore della password nei computer, è deceduto all’età di 93 anni. Il ricercatore del MIT ha ideato il concetto di account utente quando ha realizzato il suo Compatibile Time-Sharing System, che consentiva a più persone di utilizzare contemporaneamente lo stesso computer.

Waze

Non solo le indicazioni stradali, i punti di interesse, gli autovelox, le code e gli incidenti. D’ora in avanti Waze ci informerà anche sui costi del pedaggio per tutte le strade e autostrade a pagamento. La novità arriverà con un aggiornamento atteso a breve su iPhone e telefonini Android che permetterà a tutti i Wazer di inserire la spesa al casello in modo da avvisare gli altri utenti.

Alitalia

“Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, valutate le conferme di interesse pervenute, ha individuato Atlantia quale partner da affiancare a Delta Air Lines e al Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’operazione Alitalia”. Lo ha annunciato Fs Italiane spiegando che la società inizierà “a lavorare quanto prima con i partner individuati per condividere un Piano industriale e gli altri elementi dell’eventuale offerta”. Dunque: dopo quattro ore di vertice il Consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato ha scelto Atlantia come partner per comporre il consorzio per la newco per la nuova Alitalia. 

agenda

Gli appuntamenti

ECLISSI – Dopo l’eclissi totale del 21 gennaio 2019, in cui i più fortunati hanno potuto assistere al fenomeno della Luna Rossa, questa volta il cono d’ombra della Terra coprirà parzialmente il nostro satellite naturale. Ciò darà luogo all’eclissi lunare parziale, che sarà visibile da tutte le parti d’Italia.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Come la tecnologia 5G sta già rivoluzionando l’health (e la vita dei pazienti)
Il nuovo obiettivo non è curare ma consigliare su come non ammalarsi. Un bel cambio di prospettiva, vero?

Anche quest’anno per Amazon è arrivato il Prime Day
Il primo Prime Day è stato subito un successo tra i consumatori, crescendo di anno in anno in termini di numeri di iscrizioni al servizio e di fatturato

L’88% delle aziende europee aumenterà gli investimenti in innovazione
Secondo l’analisi di Deloitte sull’innovazione in Europa e le tecnologie digitali l’innovazione rappresenta un investimento strategico per le aziende

Fiat 500, Retocare e Misu: i migliori annunci stampa della settimana
Gattini, gattini e ancora gattini. Sì, in questa selezione settimanale li abbiamo anche noi

Luna | L’India rimanda i suoi sogni spaziali da 146 milioni di dollari
Il conto alla rovescia della missione Chandrayaan 2 si è fermato a 56 minuti dal lancio, quando erano circa le 23 di domenica sera in Italia





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti