Il nuovo round di EpiCura, la startup del poliambulatorio digitale


Nuovo aumento di capitale per EpiCura, che ha chiuso un round da 1 milione di euro. L’operazione, guidata da gruppi di business angel e fondi di investimento come Club degli Investitori, LVenture Group, Club Acceleratori e Boost Heroes, si è conclusa sulla piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd. La società ha ampliato il servizio con l’aggiunta di visite mediche, pediatriche e veterinarie a domicilio e ha lanciato su Torino, prima città pilota, l’offerta dedicata alle farmacie per permettere la prenotazione degli interventi in punti strategici sul territorio. Tra le novità: visite mediche specialistiche, psicologi, ricerca e selezione badanti, telemedicina e programmi di prevenzione.

Epicura – i founder

Poliambulatorio digitale

Fondata a Torino nel giugno del 2017 da Gianluca Manitto e Alessandro Ambrosio (giovani torinesi classe 1991 selezionati da Forbes tra i 100 Under 30 italiani),  incubata in I3P e accelerata da SocialFare, centro per l’Innovazione Sociale, EpiCura nel corso degli anni ha ampliato la propria rete di servizi: da piattaforma digitale per servizi di fisioterapia e osteopatia a domicilio a  poliambulatorio digitale che permette di prenotare e ricevere prestazioni sanitarie di fisioterapia, infermieristica, assistenza domiciliare diurna e notturna, osteopatia, medicina di base, pediatria e veterinaria.

Dove è attivo il servizio

Il servizio è attivo in 10 città: Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona. I pazienti comunicano l’intervento richiesto, il luogo, il giorno e la fascia oraria preferita, la piattaforma trova un professionista disponibile a prendere in carico la richiesta.

Soluzione di riferimento per le famiglie

“È una grande soddisfazione e siamo orgogliosi di questo nuovo round di investimento – ha dichiarato Gianluca Manitto, CEO di EpiCura – vogliamo semplificare la vita delle persone, offrendo loro la possibilità di prendersi cura della propria salute o di quella dei propri cari nella comodità di casa. Abbiamo l’obiettivo di diventare una soluzione di riferimento per le famiglie e per farlo stiamo costruendo un servizio che punta su tempestività di intervento, flessibilità e vicinanza al paziente.

10 mila interventi e 700 professionisti. “A meno di due anni dalla fondazione abbiamo erogato circa 10 mila interventi e collaboriamo con più di 700 professionisti nelle principali città italiane. Abbiamo un tempo di attesa medio inferiore alle 24 ore e puntiamo a ridurlo ulteriormente. A giugno partirà ufficialmente anche la distribuzione della nostra soluzione in farmacie, poliambulatori e catene alberghiere per permettere ai pazienti di prenotare le prestazioni in punti strategici sul territorio”.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti