IOTHINGS Milan, Innovation Village e gli altri eventi di questa settimana


Al nuovo MIND – Milano Innovation District torna IOTHINGS Milan 2019 con un programma di conferenze dedicato ai temi d’attualità nell’ambito dell’Internet of Things: dall’IoT Cybersecurity nell’era della GDPR alle reti LORA, Sigfox e NB-IoT, dall’architettura EDGE, alla Banda Ultra-Larga. Senza dimenticare la Internet of Energy. In particolare, un tema caldo di questa edizione sarà la tecnologia 5G, che proprio a Milano ha trovato una città pioniera in Europa. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti in agenda questa settimana.

iot

MARTEDI’ 2 APRILE – MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata 5) ospita Il Salone del Risparmio, evento di settore che permette ai differenti attori del mercato di condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how e aggiornare la propria conoscenza su tematiche normative, fiscali ed operative riguardanti l’industria del risparmio gestito.

MERCOLEDI’ 3 APRILE – Al Mind – Milano Innovation District, in via Cristina Belgioioso 171, IOThingsMilan, evento dedicato alle tecnologie IoT, che ospita al suo interno Italia5G, AI+Bots World e Blockchain Now, tre eventi riuniti per creare un punto di aggiornamento sulle tecnologie più disruptive e per favorire lo sviluppo dell’ecosistema IoT.

Italy Insurance Forum. Appuntamento dedicato all’innovazione tecnologica e al futuro dei servizi assicurativi in agenda presso Unahotel Expo Fiera Via Keplero, 12 Pero (Milano). Fra i temi: Digital Transformation: what’s next? 2015 – 2018: come è cambiato il modo di fare assicurazione?, IA, IOT e nuovi Rischi: come cambiano la gestione e la liquidazione del SINISTRO 4.0?, IA, Analytics, VOICE: cosa sarà veramente efficace per il cliente del 2020?

GIOVEDI’ 4 APRILE – Sellalab organizza in occasione dell’Innovation Village 2019 (dal 4 al 6 aprile) presso il Museo Nazionale di Pietrarsa (Portici, Napoli), un talk dal titolo Quantum computing – stato dell’arte e possibili applicazioni di una tecnologia disruptive. Intervengono Raffaele Mauro, CEO Endeavor Italia, Leopoldo Angrisani, Direttore CESMA Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati, Università degli Studi di Napoli Federico II, Francesco Tafuri, Dipartimento di Fisica, Università degli Studi di Napoli Federico II, Giampiero Pepe, Dipartimento di Fisica, Università degli Studi di Napoli Federico II e CNR SPIN Napoli. QUI per iscriversi e partecipare.

Adworld Experience. Il 4 e 5 aprile a Bologna è in programma Adworld Experience 2019, evento europeo su Pay Per Clic & Conversion Rate Optimization basato su casi reali di campagne PPC. L’evento si rivolge a professionisti del Pay Per Clic che vogliono migliorare l’ottimizzazione delle proprie campagne, ad agenzie Sem che usano già AdWords, Facebook Ads o altre piattaforme PPC e agli inserzionisti.

VENERDI’ 5 APRILE – Fino al 7 aprile a Roma, Talent Garden Poste Italiane (via Giuseppe Andreoli 9) ospita Startup Weekend Rome: in un solo fine settimana i partecipanti devono cercare un team, creare un prototipo della propria idea, convalidare la propria idea imprenditoriale e ricevere feedback da imprenditori esperti.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Exodus

Centinaia di italiani sono stati infettati da un software che raccoglie informazioni, sviluppato da un’azienda italiana, distribuito sui dispositivi Android, e capace di bypassare i filtri di sicurezza Google. Si chiama Exodus, ed è stato identificato da un gruppo di ricercatori di Security Without Borders, no-profit che compie anche investigazioni su minacce contro dissidenti e attivisti per i diritti umani, e da Motherboard. Secondo i ricercatori, lo spyware avrebbe avuto accesso a dati sensibili come le registrazioni audio ambientali, le chiamate telefoniche, la cronologia dei browser, le informazioni del calendario, la geolocalizzazione, i log di Facebook Messenger e le chat di WhatsApp. La procura di Napoli ha aperto un fascicolo.

Toyota

I dati personali di oltre 3 milioni di clienti Toyota in Giappone sono stati resi pubblici dopo un accesso non autorizzato ai terminali interni della casa auto nipponica. L’acceso illegale è stato confermato e riguarda essenzialmente i nomi dei clienti, le date di nascita, e informazioni e le tipologie di lavoro. Nessuna informazione, secondo Toyota, riguarda dettagli sulla carta di credito. Nello scusarsi il costruttore con sede a Nagoya ha detto che verranno aumentate le misure di sicurezza, e che l’inchiesta sta andando avanti.

Lyft

Lyft ha debuttato a Wall Street con un balzo del 20%, quotandosi alla borsa di New York con una forbice di prezzo compresa tra i 70-72 dollari per azione, range aumentato dai 62-68 iniziali. La società aveva fissato il prezzo a 72 dollari per azione, al massimo della forchetta comunicata alla SEC e più alto di quello indicato nel roadshow. Una segnale di fiducia da parte degli azionisti, che valuta la società 24 miliardi di dollari. Nel 2018 Lyft ha raddoppiato il suo fatturato, a 2,2 miliardi di dollari. L’IPO di Lyft non è sotto i riflettori solo per la sua mole: è un termometro del cosiddetto “ride-hailing”, i servizi che permettono di prenotare auto con autista via app. In più, l’Ipo anticipa la quotazione imminente della principale concorrente di Lyft, Uber.

Samsung

Samsung, a proposito del suo Galaxy Fold, il suo primo smartphone pieghevole, ha detto che “può reggere a 200.000 piegamenti” e dichiarato di aver “sottoposto il dispositivo a numerosi cicli di test approfonditi per assicurarsi che il Galaxy Fold fosse pronto per essere immesso sul mercato”.

Parenting

Meno liti tra gli ex-coniugi, tempi ridotti davanti al giudice, e meno costi legali. É l’obiettivo che si propone Parenting, servizio web e Mobile italiano pensato per aiutare le ex-coppie nella gestione del pagamento delle spese, del diritto di visita, e del consenso delle foto sui social dei figli. A sviluppare il progetto Slidinglife, startup a vocazione sociale che ha lanciato il 20 marzo una campagna di crowdfunding su Eppela per sostenere la crescita del servizio (online a giugno 2019 sulla piattaforma www.slidinglife.com e tramite la nuova app Slidinglife, disponibile su Apple Store e Google Play Store, a fine anno).





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti