iscrivi la tua azienda al contest targato GoDaddy


In Italia ci sono oltre 4.000.000 imprese, di cui il 99,9% sono Piccole, Medie e Micro Imprese. Più di 10.000 sono startup innovative, secondo il report 2019 di Unioncamere.

Il successo di un’azienda dipende da numerosi fattori.

Il marketing è una delle più grandi sfide che ogni impresa, specie in fase di early-stage, deve affrontare: puntare su idee nuove e creative è la strategia tipica di un’impresa innovativa e questo approccio dovrebbe essere trasferito anche sui contenuti.

Le attività di marketing e comunicazione infatti permettono a una startup di farsi conoscere e a tutte le imprese di farsi trovare dai potenziali clienti, creando poi una connessione emotiva e una relazione che spesso si trasforma in una conversione. È sempre grazie al marketing, inoltre, che le imprese di ogni dimensione si differenziano dai concorrenti, imparando a conoscere meglio i propri clienti attraverso i dati.

In ogni sua fase, infatti, il marketing aiuta il business a esprimere e comunicare tutto il suo potenziale, portando a casa il risultato, ossia le vendite.

Il concorso Vere imprese, può aiutarti a superare uno degli ostacoli più comuni che le aziende possono incontrare: la mancanza di liquidità per l’avvio del progetto imprenditoriale.

I vincitori del concorso potranno aggiudicarsi uno dei tre premi del valore di € 20.000, costituiti da un piano di comunicazione professionale progettato da Alkemy e GoDaddy.

>>> Vinci un piano di comunicazione: partecipa al concorso Vere Imprese, compila il form sul sito.

Consigli per startup e PMI: il potere di Content e Video Marketing

Il Content Marketing è il miglior punto di partenza per qualsiasi impresa e startup. Perché? È più economico e più efficace di un annuncio.

Quasi la metà delle aziende che sperimentano l’implementazione di attività di inbound marketing iniziano a vedere aumenti significativi nel traffico web entro due o quattro mesi. E sono in particolare i contenuti, dal blog ai video, a contribuire a questa crescita.

Un ulteriore suggerimento è quello di rimodulare i tuoi contenuti su più canali per raggiungere nuovi pubblici: ad esempio, puoi convertire un post di un blog in una presentazione e pubblicarla su SlideShare, per poi trasformarlo in un video e condividerlo su Facebook, e così via.

Infine, non dimenticare mai di misurare i risultati per capire quali canali e quali contenuti portano maggior traffico al tuo sito o convertono meglio. La crescita di una startup deve essere veloce, proprio come la sua strategia di comunicazione.

Avvia una strategia di Influencer Marketing

Circa il 94% dei marketer che hanno attivato programmi di Influencer Marketing, ha riferito di aver registrato un ROI 11 volte più elevato rispetto ad altre forme di marketing digitale.

Se l’investimento è oneroso, potrebbe gravare in maniera eccessiva sulla startup, impedendo lo sviluppo di altri settori.

Una valida alternativa quando si dispone di un budget limitato è quella di collaborare con alcuni micro-influencer di nicchia, rilevanti per il tuo pubblico di riferimento e più accessibili per le tue tasche.

Oppure, puoi rendere il tuo Influencer Marketing più accessibile trasformando i leader della tua impresa in influencer riconosciuti e fidati.

Partecipa al contest che unisce le due strategie e promuovi la tua startup

Se stai lanciando la tua impresa e vuoi puntare su un piano di comunicazione efficace, registra un dominio su GoDaddy se non ne hai già uno e aderisci al contest Vere Imprese, dedicato a PMI, Startup e Imprese Individuali.

GoDaddy metterà a disposizione lo “slancio” necessario, grazie ai 3 premi finali del valore di 20.000 € ognuno.

Sei pronto a partecipare al concorso? Ti basterà compilare il form sul sito e raccontare la storia della tua startup, inserendo alcune informazioni, immagini e video a supporto.

E quando il GoTour attraverserà l’Italia, potrai farti intervistare da alcuni tra i più noti influencer d’Italia. Torino, Genova, Verona, Rimini, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo: puoi scegliere la città più vicina a te e cercare il Van brandizzato GoDaddy. Il GoTeam sarà pronto ad accoglierti e a registrare la storia della tua impresa con un video-maker professionale.

Le interviste raccolte saranno caricate sul sito www.vereimprese.it e a partire dal 2 settembre 2019 potrai farti votare online.
Le 9 storie che otterranno più voti entro il 4 ottobre (tre per ciascuna delle categorie incluse – PMI, Startup e Imprese Individuali) accederanno alla fase finale del concorso.

Infine, a Milano, durante l’evento di chiusura, una giuria tecnica specializzata sceglierà le tre storie di impresa vincitrici e ognuna si aggiudicherà un piano di comunicazione professionale per promuovere il proprio sito online e dare slancio al proprio business.

>>> Iscriviti subito e comincia a promuovere al meglio la tua startup!





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti