Italia 1 sta trasmettendo ET, Goonies e altri film anni ’80 per la nuova stagione di Stranger Things


Ora lo sappiamo: Stranger Things è la serie preferita anche da UAN, il famoso cane rosa protagonista dei pomeriggi degli anni ’80 (e poi ’90) su Italia Uno; ora veste i panni di uno dei protagonisti più amati della serie di Netflix, ambientata nel Sottosopra.

LEGGI ANCHE: Arriva il Whopper Sottosopra di Burger King per celebrare la nuova stagione di Stranger Things

La programmazione del 1985

Goonies, ET, Gremlins e altri titoli di quel periodo compaiono in un palinsesto completamente rivoluzionato in chiave anni ’80.

Per il lancio della nuova stagione di Stranger Things e il ritorno di Undici e compagni, Netflix ha scelto questo inconsueto canale di promozione: proprio quel media da cui cerca di prendere le distanze diventandone l’alternativa: la TV.

Per l’intero 3 luglio, infatti, la programmazione di Italia 1 trasmetterà solo contenuti legati al tema degli anni ’80, continuando a richiamare la prima puntata della terza serie di Stranger Things, in streaming il 4 luglio su Netflix.

LEGGI ANCHE: Netflix porta Black Mirror nella realtà con un gioco su Instagram ispirato a Bandersnatch

LEGGI ANCHE: Netflix svela i titoli degli episodi della terza stagione di Stranger Things

Gli anni ’80 stanno per tornare (su Netflix)

Qualcosa era stato già svelato il primo luglio, quando il big player del settore dello streaming televisivo aveva pubblicato enigmatiche immagini con il logo della rete di Mediaset.

Una mossa di marketing che sta riscuotendo ampio successo ma che ha fatto anche discutere, non poco: è Netflix a piegarsi al canale televisivo che, almeno in Italia, è ancora trainante oppure è Mediaset che si è “arresa” al potere dello streaming acconsentendo a vendere gli spazi alla piattaforma online?

LEGGI ANCHE: Non solo Burger King, ecco i big brand che hanno celebrato Stranger Things con un mood eighties

Resta la considerazione che Netflix è ancora riuscita a colpire in pieno il suo target permettendo alle persone di vivere una vera esperienza tra i ricordi dei programmi dell’infanzia, schivando la solita, banale, stra-cotta operazione nostalgia.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti