iTunes diviso in tre e le altre novità che Apple annuncerà alla WWDC 2019


Apple potrebbe dire addio ad iTunes? Ad avvalorare questa ipotesi, oltre alle indiscrezioni apparse la scorsa settimana, c’è che Cupertino ha svuotato gli account social dedicati proprio a iTunes, che, ricordiamolo, potrebbe essere diviso in tre: Music, Podcast e Apple TV. Nel corso del weekend, insomma, Apple ha rimosso tutte le immagini presenti sugli account social (Facebook e Instagram in particolare) dedicate proprio a iTunes. Tutto questo in attesa della WWDC 2019, la conferenza annuale dedicata a tutte le novità, firmate Cupertino, in arrivo sul mercato.

LEGGI ANCHE: Da Mojave a tvOS, le 10 novità presentate da Apple a WWDC 2018

La scorsa settimana

La scorsa settimana sono apparsi online degli screenshot del successore di macOS Mojave, il sistema operativo desktop che Apple presenterà probabilmente stasera, nel corso dell’evento di lancio della WWDC 2019. iTunes non è presente in questi scatti, poiché sostituito da applicazioni singole, disponibili anche nella colonna laterale del sistema operativo, appunto Apple Music, Podcast e Apple TV.

Che dice MacRumors

Secondo MacRumors, Apple si starebbe preparando a trasformare la pagina Facebook di iTunes (creata il 29 aprile del 2009 e capace di attirare 30 milioni di utenti) in una vetrina per il nuovo Apple TV. Lo stesso dovrebbe avvenire anche su Instagram, mentre nelle prossime ore dovrebbe nascere una pagina apposita per i Podcast, considerando come Apple TV sia già da tempo ben rappresentata sui social network.

E iTunes Store?

In tutto questo, non è chiaro cosa accadrà a iTunes Store. É probabile che il negozio digitale venga incorporato nelle altre applicazioni. Non resta in ogni caso che attendere l’appuntamento di questa sera, alle 19.

Le altre novità

Dalle prime indiscrezioni, sarà presentato iOS 13. Arriverà il dark mode, la modalità scura che già c’è sul Mac e che ottimizzerà il consumo energetico sugli schermi OLED degli iPhone di fascia X, oltre ad affaticare meno gli occhi. Ma le novità più importanti saranno quelle operative. Per quanto riguarda i Mac, arriverà ovviamente la nuova versione di MacOS che si chiamerà come nelle ultime release come un luogo simbolo della California. Tra le indiscrezioni che potrebbero diventare notizie, ci sarà con buona probabilità la presentazione del nuovo Mac Pro.

Puoi vederla anche così

La conferenza di apertura durerà 2 ore (terminerà quindi alle 21), mentre tutta la WWDC 2019 si concluderà il 7 Giugno. Apple mette a disposizione sul sito web ufficiale, la diretta Streaming WWDC 2019. Si può anche scaricare l’app ufficiale WWDC, disponibile per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e iPod Touch trami l’App Store o iTunes.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti