Le campagne per la Festa della Mamma che ci hanno divertito ed emozionato di più quest’anno


La Festa della Mamma è appena trascorsa e come ogni anno migliaia di aziende hanno lavorato per sviluppare campagne di marketing che facessero breccia nel cuore dei consumatori con formule creative sempre più sorprendenti.

Abbiamo voluto raccogliere le campagne più emozionanti e divertenti realizzate per la Festa della Mamma 2019. Anche se si tratti soltanto di un giorno è stato anche stavolta un evento dall’elevato valore simbolico, un giorno per ringraziare la persona più importante della nostra vita.

Dal punto di vista commerciale, in tutto il mondo il “Mother’s Day” è capace di influenzare i consumatori ed assicurare ai brand introiti da capogiro.

Secondo un sondaggio condotto dalla National Retail Federation l’86% degli americani ha celebrato la festa della mamma nel 2017 spendendo in media 180 dollari. Quest’anno la spesa dovrebbe essere arrivata ad una media di 224 dollari per le persone di età compresa tra i 35 ed i 44 anni.

Anche il mondo digital si è riempito di post sui social in occasione della Festa della Mamma, qui trovate i più amati dello scorso anno.

Insomma, di mamma ce n’è una sola e riveste un’importanza incredibile, anche per il marketing. D’altronde, Christian Bobin, scrittore e poeta francese, recitava: “Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini“.

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KFC

Chippendales è una compagnia di danza itinerante conosciuta soprattutto per i suoi spogliarelli.

KFC, con grande ironia, ha assoldato i suoi Chickendales per regalare ad ogni mamma un balletto personalizzato con il colonnello Sanders ed i suoi ballerini.

Bastava andare sul sito Chickendales.com ed inserire il nome della propria mamma per realizzare un simpaticissimo video.

L’azienda, in occasione dell’evento, a partire dal 29 aprile e fino al 30 giugno, ha anche lanciato in edizione limitata i nuovi Cinnabon Biscuit, dessert gustosissimi alla cannella. Purtroppo, però, potremo assaggiarli solo Oltreoceano e non ancora qui in Italia.

Teleflora

L’amore di una madre non conosce confini e va sempre celebrato. E se tutti cominciassero a comportarsi come una mamma?

La campagna pubblicitaria di Teleflora per il lancio dei suoi bouquet speciali è veramente ironica e surreale. Sono stati, quindi, ricreati una serie di scenari particolari: in un autobus una donna porge verso la persona seduta accanto a lei un fazzoletto e le dice di soffiarsi il naso; un autista consiglia ad un passeggero di dormire di più; i detective, in sede di interrogatorio, dichiarano di essere molto delusi dalla donna incriminata; etc.

La campagna Love Like a Mother è stata lanciata su YouTube, Facebook, Instagram ed in tv.

Il livello di autenticità e vulnerabilità che abbiamo con nostra madre non ha eguali. È la nostra ancora e la prima persona a cui ci rivolgiamo quando abbiamo bisogno di supporto emotivo“, ha dichiarato Danielle Mason, Vicepresidente marketing di Teleflora. “Speriamo che i consumatori imparino a dichiarare il proprio amore ad alta voce ed esprimano i sentimenti unici che condividono con la mamma per farla sentire veramente speciale“.

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Swarovski

Swarovski celebra la festa della mamma con una madre e sua figlia che condividono un momento di tenerezza e serenità. Come il sole, la madre nutre, accompagna, accarezza e brilla nella campagna #FollowYourSun.

La collezione Sunshine celebra il legame madre-figlia con gioielli brillanti che richiamano al sole, alla sua potente energia.

Nutella

Vasetti in limited edition pensati per la persona più speciale che c’è. Anche quest’anno Nutella celebra la Festa della Mamma con un packaging esclusivo. Fino ad esaurimento scorte era possibile ordinare il vasetto da 950 gr dal sito dedicato con soli 10 euro e spedizione gratuita.

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