Marketing & sales nel mondo digitale, al nuovo evento firmato WOBI


Il mondo di oggi è un mondo che potremmo definire con tre espressioni: connesso, omnicanale e sovraccarico di informazioni.

Quanto siamo rilevanti come persone e come consumatori nel contesto attuale? E quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione come professionisti?

Questo nuovo “habitat digitale” costituisce una entusiasmante sfida per la comunicazione, il marketing e le vendite. Una sfida all’insegna dell’efficienza e dei risultati nelle decisioni che prendiamo quotidianamente.

Si apre con queste premesse, dal 12 al 13 giugno a Milano, il World Marketing & Sales Forum, una due giorni durante la quale CEO, direttori e manager si riuniscono per ascoltare, discutere e condividere idee, esperienze e tendenze.

Il marketing nel mondo digitale

Studio dopo studio, ogni ricerca sembra oggi suggerire che le imprese e i professionisti del marketing stentano ancora a “diventare digitali” e soprattutto a capire quali possano essere le esperienze digitali rilevanti per i consumatori.

È utile per questo definire innanzitutto cosa si intende oggi per digitale, considerato che si tratta di un termine ormai abusato e utilizzato in modo diverso a seconda dell’interlocutore. Il digitale può essere definito come il mezzo attraverso il quale le persone comunicano, è un asset fondamentale per le aziende, ed è ciò che sempre più spesso definisce i modi con cui ci comportiamo, costruiamo relazioni e comunichiamo nella dimensione privata quanto in quella pubblica.

Basta pensare che i consumatori di oggi trascorrono fino a otto ore al giorno su un dispositivo collegato a Internet. E questo è un cambiamento incredibile se ci pensiamo bene.

La sfida del marketing sta proprio in questa dimensione di connessione individuale e continua ed è una sfida che porta elementi umani nella dimensione tecnologica digitale.

>>> Vuoi esplorare il futuro di Marketing & Sales? Scopri come partecipare all’evento di WOBI il prossimo 12 e 13 giugno

Perché non puoi perderti il World Marketing & Sales Forum

Sarà l’occasione per parlare insieme a Martin Lindstrom, futurologo dei brand e pioniere della psicologia del consumatore, del motivo per cui i metodi convenzionali di costruzione del brand sono ormai obsoleti e vengono sostituiti oggi da nuovi più efficaci, e di come la neuroscienza avanzata può aiutare ad alterare i “comportamenti predefiniti” nelle persone attraverso la novità e la sorpresa.

Martha Rogers, esperta di strategie di business orientate al cliente, ci svelerà i due requisiti per guadagnare la fiducia delle persone e le ragioni per cui il marketing tradizionale sta diventando inaffidabile.

Neil Rackham, autorità a livello mondiale in materia di vendite, ci aiuterà a capire come colmare il crescente abisso tra transactional e consultative selling, e come costruire una cultura delle vendite ad alte performance.

Gli altri motivi per non perdersi questo appuntamento? Tanti speaker di rilievo internazionale, come Mohanbir SawhneyRobbie Kellman Baxter. Sarà l’occasione per ritrovare l’ispirazione attraverso keynote di grandissimo valore e per confrontarsi su temi di assoluta rilevanza per tutti gli addetti ai lavori.

Per finire, ci sarà la possibilità di incontrare la redazione di Ninja.it che divulgherà i temi chiave dell’evento e ne intervisterà i protagonisti dalla Ninja Newsroom.

Un’opportunità unica per prepararsi al futuro del marketing e delle vendite, con i piedi ben piantati nel presente del mondo digitale.

Come partecipare

Per partecipare ti basterà iscriverti dal sito del World Marketing & Sales Forum e acquistare il tuo pass (fino al 12 aprile ad un prezzo scontato). Cosa aspetti?

>>> Partecipa al World Marketing & Sales Forum, iscriviti subito!





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