Microsoft vale un trilione di dollari. Anche la CIA su Instagram. L’agenda


Microsoft

Microsoft ha superato i mille miliardi di dollari di valore di mercato nell’after hour di Borsa, dopo la diffusione di una trimestrale migliore del previsto. I titoli hanno superato quota 130,50 dollari portando la capitalizzazione a 1002 miliardi e sorpassa Apple a quota 980 miliardi. I ricavi di Microsoft sono balzati del 14% nell’ultimo trimestre. Apple era stata la prima società a superare i mille miliardi di capitalizzazione lo scorso agosto ma i titoli hanno perso terreno per i timori sulla frenata delle vendite di iPhone.

CIA

Da ieri anche la Central Intelligence Agency ha il suo account Instagram. Il direttore della CIA Gina Haspel aveva annunciato la settimana scorsa che la CIA avrebbe iniziato a sviluppare una presenza sulla piattaforma di condivisione delle foto. L’agenzia vanta già un seguito considerevole su altre piattaforme come Facebook e Twitter, ma doveva ancora fare il salto su Instagram, fino a ieri.

Tesla

Tesla ha perso oltre 700 milioni di dollari nel primo trimestre, più del previsto, ma promette il ritorno all’utile nel terzo trimestre.  Il gruppo ha archiviato il periodo con 2,2 miliardi di dollari in cassa, in calo rispetto ai 3,7 miliardi del trimestre precedente. Musk, durante la call con gli analisti, non ha escluso un aumento di capitale.

Smart Speaker

Entro la fine del prossimo anno, negli Stati Uniti le case in cui è presente almeno uno smart speaker supereranno per numero quelle in cui ancora gli altoparlanti ‘intelligenti’ non sono entrati. Lo prevedono i ricercatori di Strategy Analytics, secondo cui nella seconda metà del 2020 il tasso di penetrazione passerà la soglia del 50%.

Netflix

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che organizza gli Oscar, ha annunciato che non modificherà i criteri di idoneità per l’ammissione delle pellicole alla kermesse. Sarà sufficiente che un film, per essere eleggibile, sia stato proiettato in una sala cinematografica di Los Angeles per almeno sette giorni consecutivi. I film di Netflix non verranno quindi esclusi dalla corsa agli Oscar, come aveva chiesto Steven Spielberg, uno dei principali sostenitori di una riforma delle regole.

Netflix

Reed Hastings, co-founder, chairman e CEO Netflix

Gli appuntamenti di oggi

AIUTARE LE IMPRESE – Alle 18.30 a Cagliari, presso The Net Value in viale la Plaia 15, incontro 4 bandi per aiutare le imprese in Sardegna, dedicato al sostegno delle imprese sarde da parte del settore pubblico, in cui si affronterà l’analisi degli strumenti che ne permettono l’avvio e il percorso verso l’innovazione.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Ninja cerca un Digital Marketing Manager
Se hai impostato un funnel anche per fare colazione, questa è l’occasione per entrare nel Ninja Team

6 errori da evitare quando crei le tue Stories su Instagram
Impara a strutturare le tue Stories per raggiungere i tuoi obiettivi e aumentare le conversioni

Facebook si prepara alla mega multa della Federal Trade Commission. Il punto
La società ha diffuso i dati sulla prima trimestrale 2019 e annunciato di aver messo da parte 3 miliardi per le conseguenze dell’inchiesta della FTC

Allenamenti con il visore e virtual coach sono le nuove frontiere delle palestre
Dai videogiochi con visore VR ai personal trainer virtuali, ecco dove ci porta la tecnologia applicata al fitness

Calano i follower e Trump chiama a rapporto direttamente il CEO di Twitter
Durante l’incontro di 30 minuti a porte chiuse si è parlato dello stato di salute delle conversazioni sulla piattaforma

Con il profilo del guidatore e il pilota automatico Tesla vuole rivoluzionare il mercato delle assicurazioni
L’azienda è in grado di acquisire informazioni sui guidatori e creare un database con i profili di rischio di ogni utilizzatore





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti