Poste Italiane si allea con Moneyfarm, Daprà: Per noi pietra miliare


Una partnership per l’offerta di servizi di investimento digitali e di gestione del risparmio destinati ai clienti di Poste Italiane. Un’accordo che prevede che Poste Italiane distribuisca un servizio di gestione patrimoniale in Etf con 7 linee di investimento (due delle quali sviluppate esclusivamente per i clienti di Poste Italiane) in cui Moneyfarm si occuperà della definizione e della gestione del portafoglio di investimento più adatto per ogni investitore. É quanto prevede la partenrship tra Poste ItalianeMoneyfarm.

Innovazione del sistema del risparmio gestito italiano. “Siamo entusiasti di poter intraprendere questo nuovo percorso insieme ad un player così straordinario come Poste Italiane – dichiara Paolo Galvani, presidente di Moneyfarm – in prima linea da sempre nella sperimentazione ed evoluzione di nuovi servizi e modelli di business a favore degli utenti. Credo che il nostro accordo rappresenti un passo importante per l’innovazione del sistema del risparmio gestito italiano e sarà di stimolo per una rinnovata attenzione alle esigenze dei clienti”.

LEGGI ANCHE: Fintech: l’italiana Moneyfarm chiude un round da 46 milioni

moneyfarm

Pietra miliare

“Questo accordo di open innovation – ha detto Giovanni Daprà, amministratore Delegato di Moneyfarm- rappresenta un’importante pietra miliare per Moneyfarm. Il valore del nostro modello, che coniuga tecnologia e competenze umane (modello ibrido) ha ricevuto oggi un importante riconoscimento”.

Aumento di capitale da 40 milioni

Poste ha anche sottoscritto un contratto con Moneyfarm Holding che prevede un aumento di capitale da parte di quest’ultima per un valore di circa 40 milioni di euro (36 milioni di sterline) mediante l’emissione di azioni che saranno sottoscritte da Poste Italiane, in qualità di lead investor, e da Allianz Asset Management (che attualmente è l’azionista di minoranza di riferimento di Moneyfarm Holding). L’operazione di collocamento privato sarà portata a termine entro la fine del 2019, con le necessarie autorizzazioni delle autorità di vigilanza, e consentirà a Poste di acquisire una partecipazione di minoranza in Moneyfarm Holding.

Integrare player innovativi

“La nostra strategia per i servizi finanziari basata sul piano Deliver 2022 – ha sottolineato Matteo Del Fante, amministratore delegato e direttore Generale di Poste Italiane – è centrata su un’offerta di prodotti destinata a diventare un punto di riferimento unico per i nostri 35 milioni di clienti. Grazie all’architettura modulare e flessibile della nostra piattaforma tecnologica, siamo in grado di integrare player innovativi come Moneyfarm per sviluppare ulteriormente la nostra piattaforma multicanale del risparmio gestito, per meglio soddisfare le esigenze delle diverse fasce di clientela. L’interazione con i clienti è fondamentale nell’evoluzione dei servizi finanziari digitali e credo che Poste Italiane disponga del mix ideale tra attività fisiche e digitali per poter cogliere appieno le opportunità offerte dal mercato”.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti