recupero dei profili hackerati, criptovalute e down di Instagram


Il caldo inizia a farsi sentire e ci sono alcune novità… scottanti. A rubare la scena, come spesso accade, è il colosso dello zio Mark che con la grande novità di Libra sta facendo parlare molto di sé. Per il resto, il mondo social sembra quasi essersi preso una pausa da tutti gli aggiornamenti. Il caldo? L’onnipotenza di Facebook?

Noi, nel frattempo, attendiamo fiduciosi e siamo pronti a registrare tutte le news per la rubrica Week In Social.

LEGGI ANCHE: Le app e i tool che ti servono per continuare a studiare e lavorare anche in spiaggia

Pinterest e il look

Il social dedicato alle immagini e ai pin testa una nuova opzione. Si tratta di “Completa il look“: una nuova mossa decisamente orientata al marketing. L’opzione, fresca di settimana, riguarderà i prodotti cercati con il proprio profilo nelle più svariate ricerche per fornire poi consigli correlati.

Il consiglio sarà influenzato dai trend del momento, ma sembra comunque una buona funzionalità. Che ne pensate?

pinterest

Instagram down

Ci stiamo facendo l’abitudine: in questi ultimi mesi pare proprio che, per un tot di tempo, si debba necessariamente prendere una mini pausa da Instagram. È successo altre volte, è accaduto di nuovo: Instagram in down.

L’app dal 2010, anno in cui è stata lanciata, non ha segnalato così tanti down come in questo ultimo periodo. La dicitura “impossibile aggiornare il feed” sembra però ormai qualcosa di familiare.

Questa volta, voci di corridoio dicono che l’ultima interruzione dell’app sia stata provocata da un problema con Google Calendar. Ah, solo sapessimo la verità!

Facebook e la criptovaluta

Ne abbiamo parlato diverse volte e quella che sembrava una semplice ipotesi, di fatto, si è rivelata una grande, grandissima novità per tutta l’economia digitale.

Ebbene sì, Facebook il 18 giugno ha lanciato la sua criptovaluta. Con Libra – questo il nome della criptovaluta – si apre dunque una nuova era per l’economia mondiale. Il tutto, rigorosamente online.

Non è come Bitcoin, poiché permetterà acquisti e scambi di denaro tutto rigorosamente tramite il social network e, pare, con una registrazione dell’identità degli utenti. Valuta stabile, senza speculazioni.

Questa volta Mark sembra aver studiato tutto alla perfezione.

LEGGI ANCHE: Facebook toglie il velo a Libra, la sua criptovaluta. Che dobbiamo sapere

Instagram e i profili hackerati

Maggiore sicurezza in casa Instagram. Il problema che si pone negli ultimi mesi è quello relativo agli account hackerati ed è per questo motivo che la piattaforma sta implementando una funzionalità a tutela di ciò.

Esiste un modo per impedire agli hacker di appropriarsi degli account degli altri utenti? Quanto è sufficiente procedere con il recupero per mail e la compilazione del modulo?

Ecco che con la nuova funzionalità gli utenti vittime degli hacker potranno richiedere l’accesso in più passaggi, dalle informazioni personali al codice di 6 cifre inviato alle proprie informazioni di contatto. Basterà?





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti