Toyota regala i suoi eco-brevetti. PayPal investe sulla blockchain. L’agenda


Uber

Uber ha speso 2 milioni di dollari dal 2015 per fare lobbying sulle autorità di New York per l’approvazione di una tassa sul traffico. Il servizio di auto con conducente è stato uno dei maggiori promotori dell’iniziativa, ritenuta decisamente migliore rispetto alla altre alternative, quali l’imposizione di un tetto al numero di auto in strada o una tassa sulle prenotazioni di auto.

Trump

Il presidente americano, Donald Trump, ha messo in guardia Amazon, Alibaba, eBay e altre piattaforme online contro la vendita di prodotti contraffatti. E ha firmato un memorandum pensato per contrastare la vendita di articoli falsi.

PayPal

PayPal ha concluso il suo primo investimento nel settore della blockchain. Ha puntato su Cambridge Blockchain, una startup che sviluppa software di gestione dell’identità digitale per le istituzioni finanziarie. L’ingresso di Paypal tra i soci permetterà a entrambe le compagnie di esplorare potenziali collaborazioni basate sulla tecnologia nata con i Bitcoin.

Toyota

Toyota ha annunciato di essere pronto a concedere gratuitamente fino al 2030 l’utilizzo dei propri brevetti relativi alla tecnologia ibrida e all’alimentazione plug-in (Phev) ed elettrica (EV) ai costruttori che ne facciano richiesta. L’iniziativa punta a promuovere “la diffusione dei veicoli elettrificati e, quindi, ad aiutare i governi, i costruttori di veicoli e la società a raggiungere gli obiettivi collegati ai cambiamenti climatici”. Si tratta di conoscenze accumulate in oltre 20 anni di studi e sviluppi della tecnologia ibrida e che riguardano oltre 23.740 brevetti.

Cybersecurity

Il 55% delle aziende italiane ha subito un attacco di phishing. É quanto emerge da una ricerca di Trend Micro, in cui si rileva che gli attacchi di phishing rappresentano una vera e propria piaga nel nostro Paese: se infatti in Italia più di un’azienda su due ne è stata vittima, a livello globale la percentuale cala al 38%.

Gli appuntamenti di oggi

INNOVATION VILLAGE – Sellalab organizza in occasione dell’Innovation Village 2019 (fino al 6 aprile) presso il Museo Nazionale di Pietrarsa (Portici, Napoli), un talk dal titolo Quantum computing – stato dell’arte e possibili applicazioni di una tecnologia disruptive. Intervengono Raffaele Mauro, CEO Endeavor Italia, Leopoldo Angrisani, Direttore CESMA Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati, Università degli Studi di Napoli Federico II, Francesco Tafuri, Dipartimento di Fisica, Università degli Studi di Napoli Federico II, Giampiero Pepe, Dipartimento di Fisica, Università degli Studi di Napoli Federico II e CNR SPIN Napoli. QUI per iscriversi e partecipare.

Adworld Experience. Oggi e domani a Bologna è in programma Adworld Experience 2019, evento europeo su Pay Per Clic & Conversion Rate Optimization basato su casi reali di campagne PPC. L’evento si rivolge a professionisti del Pay Per Clic che vogliono migliorare l’ottimizzazione delle proprie campagne, ad agenzie Sem che usano già AdWords, Facebook Ads o altre piattaforme PPC e agli inserzionisti.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Corporate Social Responsibility: come le banche promuovono cultura e creatività
Una panoramica sul ruolo delle banche più importanti del mondo nella diffusione della cultura e nell’educazione dei territori in cui operano

Mai più metallo, arrivano i robot morbidi con centinaia di usi
Il modo migliore per realizzare macchine utili alla nostra esistenza sarà quello di combinare i sistemi rigidi insieme a quelli morbidi

parenting

La startup che aiuta i genitori separati a gestire spese comuni e visite ai figli
Parenting è un servizio pensato per aiutare le ex-coppie nella gestione delle spese, del diritto di visita, e del consenso delle foto sui social dei figli

Come creare una Digital Strategy a prova di Marie Kondo
Come capire “cosa buttare” e “cosa tenere”, facendo ordine nelle tue strategie, tra canali, contenuti e strumenti

Formula E: numeri, piloti e curiosità del secondo ePrix di Roma
Il 13 aprile sul circuito cittadino dell’EUR in pista 11 team e 22 piloti (anche l’ex campione di Formula 1 Felipe Massa). Attese 35 mila persone





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti