un appuntamento da non perdere con il mondo dell’eCommerce


Anche quest’anno Milano si prepara a ospitare il PrestaShop Day, l’evento di riferimento per scoprire le nuove frontiere del commercio digitale promosso da PrestaShop, la piattaforma di e-commerce leader in Europa e America Latina, e sponsorizzato da PayPal, e Cippest, AliExpress, OVH, Nexi, AmazonPay.

Il filo conduttore di questa quarta edizione, giovedì 26 settembre presso Talent Garden Calabiana, sarà “Start and Scale nel mondo eCommerce: dall’idea al caso di successo”.

In un’agenda fitta di conferenze e pitch session, saranno inquadrati e analizzati i trend che stanno ridisegnando il settore del commercio online, con gli esperti del settore.

>>> Partecipa al PrestaShop Day 2019: iscriviti subito!

Il punto di incontro tra i protagonisti del sistema eCommerce

PrestaShop Day rappresenta uno stimolante punto d’incontro di tutte le parti dell’ecosistema eCommerce: da chi intende aprire un eStore a chi già ne gestisce uno, passando per gli sviluppatori, i web designer, gli imprenditori, le startup, gli esperti di eCommerce, le agenzie digital e gli studenti che si approcciano al settore.

Aprirà l’evento Alexandre Eruimy, CEO di PrestaShop, per passare poi la parola ai portavoce di Netcomm – Valentina Filippini, Legal&Compliance Specialist – e PayPal, incaricati di guidare insieme a Daniele Albanese, CEO di Cippest, e Patrick Barratin, CTO di Pix Group, la tavola rotonda Start and Scale, durante la quale si annunceranno importanti novità nel campo dell’ePayment e si analizzeranno le strategie per sviluppare e accrescere un business vincente. Moderatore del panel sarà Luca Mastroianni, Country Manager Italy di PrestaShop.

Non mancheranno i workshop di formazione e aggiornamento dedicati ai professionisti e agli studenti che desiderano approfondire tematiche specifiche, per chi muove i primi passi nel mondo del commercio online o punta a far crescere la propria realtà e a mantenerla competitiva.

Ospiti del PrestaShop Day 2019 anche Roberto Grassi, Head of SMBs and Partners for Italy, France and Spain di AmazonPay, Barbara Brunelli, Sales Director UK and Italy di Trusted Shops, Gianluca Binelli, CEO and Founder di Booster Box, Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay – che illustrerà i nuovi scenari in termini di pagamenti digitali – Valentino Bergamo, CEO di Calicant.us – che presenterà le stretegie per avere successo nell’ambito dell’Commerce management.

Perché partecipare al PrestaShop Day Milan

  1. Un punto di incontro tra i protagonisti del sistema eCommerce nello scenario italiano. Il PrestaShop Day riunisce per un giorno tutti i professionisti e gli appassionati del settore eCommerce per sostenerli e aiutarli a creare e sviluppare il loro negozio online. Chi sono i protagonisti? Esperti di eCommerce, influencer, merchants, imprenditori e startup, sviluppatori e designer, agenzie web, studenti.
  2. Un’opportunità per aprire la mente verso il futuro dell’eCommerce. Trend, statistiche, numeri, previsioni. Tutto necessario, tutto fondamentale per avere una visione d’insieme sul mondo dell’eCommerce, ma con in più nuove prospettive e nuove opportunità. Non è solo un corso, non è solo una conferenza, non è solo un momento di networking. Un’esperienza immersiva in cui creare sinergie.
  3. Un luogo in cui creare connessioni, reti ed opportunità di business. Partecipando al PrestaShop Day hai l’opportunità di entrare a far parte di un ecosistema di esperti basato sull’aiuto reciproco, l’accompagnamento e l’innovazione. Incontrerai anche i membri della community con la possibilità di intercettare possibili clienti, fornitori e soci.
  4. Un modo per imparare grazie alle tante “cassette degli attrezzi”. Novità, sviluppi, funzionalità avanzate. Durante il PrestaShop Day Milan entrerai in possesso di concreti strumenti e tool per far decollare una volta per tutte il tuo eCommerce. Imparerai a intensificare la fidelizzazione degli utenti, a promuovere più efficacemente i prodotti e raggiungere un pubblico più ampio, a mantenere alta la produttività e ottimizzare efficacemente il tuo store, a migliorare il processo d’acquisto e favorire la conversione.

Il PrestaShop Day vuole essere per tutti i partecipanti un’occasione per capire come iniziare a implementare il proprio business e vedere reali e concreti risultati, ma anche per affinare una strategia di scale-up già avviata.

“Un efficiente canale di vendita online è oggi imprescindibile per qualunque realtà commerciale – indipendentemente dalle dimensioni o dal settore in cui opera – che voglia consolidare ed espandere il proprio business e soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più connesso e restio a circoscrivere la propria esperienza di shopping in una singola area geografica o negli orari di apertura dei punti vendita fisici. L’integrazione è la chiave per sostenere un business sano e condurlo al successo” commenta Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia.

Vuoi saperne di più o avere ulteriori informazioni sull’evento? Consulta il sito e iscriviti adesso.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti