Una Tesla prende fuoco (il video è virale). I numeri di Huawei. L’agenda di oggi


Sri Lanka

In seguito agli attentati di Pasqua che hanno causato almeno 290 morti e 500 feriti, in Sri Lanka è stato confermato il blocco di tutti i social network, deciso domenica “per il tempo necessario a chiudere le indagini”.

Tesla

Tesla ha annunciato di aver inviato una squadra a Shanghai, dopo la diffusione virale sui social cinesi di un video che sembra mostrare l’esplosione di una delle sue auto elettriche. Il video, proveniente da una telecamera di sorveglianza, è stato pubblicato domenica sul social network Weibo, accompagnato dall’hashtag #AutocombustionTesla e ha già totalizzato oltre 22 milioni di visualizzazioni.

Huawei

Huawei ha chiuso il primo trimestre del 2019 con una crescita del fatturato del 39% a 179,7 miliardi di yuan (26,8 miliardi di dollari) nonostante le accuse di violazioni della sicurezza informatica negli ultimi mesi.

Apple

Apple ha annunciato un ampliamento dei programmi di riciclo che quadruplica il numero di punti vendita a cui i clienti statunitensi possono restituire il proprio iPhone affinché venga smontato da Daisy, il robot della catena di riciclo. Apple ha anche reso nota l’apertura di un Material Recovery Lab che si dedicherà allo studio di nuovi processi di riciclo.

earth day

Daisy, il robot di Apple che può smontare nove diversi modelli di iPhone per recuperare materiali preziosi che i riciclatori tradizionali non possono – credits apple.com

Tencent

Tencent ha investito in  Tangdou, un’app che insegna agli utenti di mezza età e anziani, molti dei quali sono donne, a ballare. La società (che dice di servire 200 milioni di utenti e 400 mila utenti mensili) ha raccolto dalla sua fondazione finanziamenti per 100 milioni di dollari.

Gli appuntamenti di oggi

LEONARDO – A Firenze Genio & Impresa vuole essere la celebrazione dei 500 anni dalla morte (1519-2019) di Leonardo Da Vinci. Appuntamento in Confindustria, via Valfonda 9, alle 11. Intervengono il Presidente Confindustria Firenze, Luigi Salvadori, e il Direttore Gallerie degli Uffici, Eike Schmidt.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Le 5 tech company più green nel mondo negli ultimi anni
Alcune importanti aziende tecnologiche stanno adottando misure sostanziali per essere più responsabili dal punto di vista ambientale

L’Earth Day ci ricorda che anche la comunicazione può aiutare a salvare il pianeta
Il mondo dell’advertising ha sempre avuto il ruolo di amplificare i messaggi. Ecco le campagne più belle degli ultimi anni per l’Earth Day





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti