Unieuro e Radio Italia di nuovo insieme contro il cyberbullismo


Ancora un altro passo importante per #cuoriconnessi, il progetto promosso da Unieuro che vuole sensibilizzare ragazzi e famiglie alla grave problematica del cyberbullismo. Unieuro, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha ribadito il proprio impegno contro il cyberbullismo in occasione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, che si è tenuto al Foro Italico di Palermo il 29 giugno.

Fino a settembre on the hair

Luca Pagliari, il giornalista e storyteller che segue il tour, sarà ospite di Radio Italia tutti i sabati pomeriggio da luglio a settembre: alle 18:38, all’interno della fascia coordinata dalla speaker Francesca Amendola (su Radio Italia il numero di ascoltatori nel giorno medio è di 5.308.000), Pagliari spiegherà il progetto #cuoriconnessi, parlerà di cyberbullismo e racconterà alcune storie vere di ragazzi e ragazze che hanno vissuto in prima persona questa problematica.

Il bello di #cuoriconnessi

“Il bello di #cuoriconnessi è proprio il fatto che non ci sono professori o grilli parlanti sul palco davanti ai ragazzi. Ci sono altri ragazzi come loro, che hanno saputo vincere le proprie battaglie con il sostegno delle persone care e l’aiuto di Polizia di Stato. Quello che ci preme comunicare è l’importanza della condivisione: è fondamentale parlarne”, afferma Pagliari.

I numeri

Dopo il grande concerto di Palermo, che ha dato l’opportunità di far conoscere al grande pubblico del capoluogo questo progetto di responsabilità sociale d’impresa, #cuoriconnessi ha quindi l’occasione di arrivare nelle radio di tantissimi italiani. Il tour nelle scuole e nei teatri, che prevede la proiezione di un docufilm e le testimonianze live di chi ha affrontato il cyberbullismo, ha già coinvolto in tre anni circa 40.000 studenti in tutta Italia.

Informare e sensibilizzare sul fenomeno

Dichiara Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro: “La nostra azienda conferma la propria responsabilità di impresa con il sostegno a #cuoriconnessi, un progetto, sviluppato in collaborazione con Polizia di Stato, in cui crediamo già da tre anni e che continueremo a portare avanti. Questa partecipazione alla rubrica di Francesca Amendola è un’importante cassa di risonanza, che darà ancora più visibilità a questa tematica e arriverà direttamente a tutti coloro che saranno in ascolto su Radio Italia. È un modo per rinsaldare il nostro impegno a informare e sensibilizzare il più alto numero possibile di persone su questo fenomeno terribile”.





https://www.ninjamarketing.it/feed/

Chiama per info ed acquisti